Back to top

Autore Topic: Creazione nuovo template Joomla  (Letto 1622 volte)

Offline ofiuco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione nuovo template Joomla
« il: 21 Apr 2011, 09:55:51 »
Ciao a tutti del Forum,
avrei una richiesta un pò particolare per la creazione di un template.
Mi hanno chiesto di creare un sito il più possibile simile a questowww.agenziacarbonari.com perchè si sono innamorati di questo stile grafico...ora che lo realizzi uguale o meno non importa...
Il mio problema è il seguente: utilizzando joomla ho difficoltà a creare una formattazione grafica simile..
La mia intenzione era farlo molto più semplice e senza imagini e slide in movimento...
Secondo voi è possibile realizzarlo con joomla?
(logicamente se posto qui è perchè non sono in grado)
Grazie a tutti per eventuale aiuto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione nuovo template Joomla
« Risposta #1 il: 21 Apr 2011, 09:57:56 »
non è un sito joomla,  magari chiedi all'autore di quel sito, ti passa un clone e risolvi senza tanti sbattimenti...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ofiuco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2011, 10:02:22 »
ciao Francesco, grazie per la velocità della tua risposta...
si lo so che non è un sito joomla :(
chi l'ha realizzato credo sia una web agency, con tanto di gestionale per immobiliare, non credo siano molto propensi a lasciarmi il loro progetto...
io utilizzo joomla per la realizzazione dei miei, ma la vedo dura fondere questa grafica con lo standard joomla...
Che dite? cosa ardua e impossibile?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2011, 10:05:40 »
certo che è possibile,  ma non mi piace clonare il lavoro altrui...
se proprio devi prendere un sito come modello trovane uno fatto in joomla e apri il sorgente così vedi cosa ha usato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ofiuco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2011, 10:17:29 »
pienamente d'accorto con te.
E' quello che ho ribadito più e più volte al cliente, precisando che realizzare un sito uguale ad un'altro è poco professionale e non da una bella immagine di se.
Ho provato a proporre una grafica diversa, ma piace quella..per questo motivo (so che è difficile) chiedevo aiuto su come poter abbozzare una cosa "simile"in joomla, anche solo logo con le barre oblique, header e menù top...
infatti l'intenzione era prendere questi spunti x poi personalizzare totalmente il layout grafico..

Web Design Bolzano Kreatif