Back to top

Autore Topic: Nuova versione 10 RC 5  (Letto 4130 volte)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Nuova versione 10 RC 5
« il: 10 Apr 2011, 10:33:33 »
Inserita la nuova versione di Albo Pretorio On Line la 10 RC 5.

Queste le modifiche del 10.04.2011 Versione 10.0 RC 5

Nuovo elenco per visualizzare Sezioni, categorie e funzioni assegnate agli utenti.
 Modificata procedura per aggiunta allegati in fase modifica atto.
 Aggiunta funzione stampa ad elenco sezioni

http://www.joomla.it/download-della-community/item/60-albo-pretorio-on-line-by-vales.html
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nuova versione 10 RC 5
« Risposta #1 il: 10 Apr 2011, 14:44:15 »
Ho appena installato l'ultima versione, riscontro il seguente problema, in Log attività vedo l'ordine in "N. in Log":
5
6
3
4
1
2
e come clicco per ordinare in altro modo i dati, mi appare il messaggio che non ho i permessi per visualizzare la pagina, mi chiude fuori dall'aria riservata e devo rifare login, puoi verificare?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2011, 16:46:55 »
Ho fatto delle verifiche per l'ordinamento sembra non corretto ma in realtà al primo ingresso ordina su anno e numero_albo. Lo sistemerò alla prossima.

Per chi lo vuol fare subito nella connessione albo_log campo WHERE SQL modificare così, commentare la prima riga ed inserire la seconda

Codice: [Seleziona]
//$order = "ORDER BY CONCAT(`anno`,LPAD(`numero_albo`,5,'0')) ".$session->get('ord','','ricerca');
$order = "ORDER BY `cff_id` ".$session->get('ord','','ricerca');

il secondo problema non sono riuscito a riprodurlo nel demo ne in altri siti. Controlla i permessi utente.

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2011, 12:32:18 »
Installazione della 10.5 effetuata, applicazione della patch ordinamento N. di Log, Test su tutte le piattaforme/browser possibili (o quasi) inclusi i dispositivi mobili: risultato OK!
Suggerirei di cambiare l' Header/Title con "Log delle Operazioni" : l'accento sulla à di "Attività" genera risultati imprevisti durante l'applicazione della patch o comunque di altre modifiche. Il problema è limitato alle piattaforme windows e Mac, Ubuntu sembra non risentirne.
Perdonatemi se non mi faccio sentire tanto spesso su questo forum ma sto dedicandomi alle ACL di Joomla 1.6 ... una gran bella piattaforma!
Al solito, davvero un bel lavoro questa 10.5 , specie per il lato "modifica". Segnalo infine un piccolo bug: l'utente standard (registered con funzioni di pubblicazione) che vuol ricevere le notifiche di determinati atti si vede un rifiuto: "Area riservata non è consentito l'accesso ai non autorizzati"
bye
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2011, 12:48:43 »
Ottimo Fabio.

Anche a me improvvisamente ha dato quel problema della a accentata senza che toccassi nulla di quella connessione. Sono andato a ricorreggerlo direttamente nella connessione e ho trovato del codice sporco.

Per il bug utente prova ad assegnarli anche la ricerca_admin non mi ricordo bene la cosa ma potrebbe essere quello.

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2011, 13:10:06 »
Ciao Valerio,
l'utente ha già abilitata la ricerca_ admin ... deve trattarsi di qualcos'altro...
Non c'è Provare.

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2011, 09:18:25 »
Io continuo a riscontare il problema dell'uscita dall'area riservata se clicco per ordinare qualche cosa in Log attività, ho fatto una installazione pulita di prova in locale e non va, forse quella funzione di ordinamento richiama qualche parametro PHP che si comporta in maniera strana a seconda delle impostazioni dell'hosting?

Riscontro un altro problema invece, online e in una situazione che devo ancora identificare bene, in sostanza non viene registrata l'operazione atto_inserimentopubblicato, nonostante l'atto venga correttamente pubblicato, tra l'altro vedo che che nel record dell'atto inserito manca il valore atto_cf_id quando accade, sono convinto che è qualche cosa con il JS e qualche browser, cosa fare? Su un altro computer infatti tutto OK.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Apr 2011, 09:33:20 »
Citazione
Io continuo a riscontare il problema dell'uscita dall'area riservata se clicco per ordinare qualche cosa in Log attività, ho fatto una installazione pulita di prova in locale e non va, forse quella funzione di ordinamento richiama qualche parametro PHP che si comporta in maniera strana a seconda delle impostazioni dell'hosting?

Questo non riesco a riprodurlo.

Citazione
Riscontro un altro problema invece, online e in una situazione che devo ancora identificare bene, in sostanza non viene registrata l'operazione atto_inserimentopubblicato, nonostante l'atto venga correttamente pubblicato, tra l'altro vedo che che nel record dell'atto inserito manca il valore atto_cf_id quando accade, sono convinto che è qualche cosa con il JS e qualche browser, cosa fare? Su un altro computer infatti tutto OK.

Per il valore in atto_cf_id non registrato presumo che non sia stata fatta l'uscita giusta dall'ultima finestra di inserimento e questo si collega anche al log non registrato. L'uscita va fatta permendo sul tasto "Invia atto" non abbandonando la finestra in altro modo.

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Apr 2011, 19:46:29 »
Per il valore in atto_cf_id non registrato presumo che non sia stata fatta l'uscita giusta dall'ultima finestra di inserimento e questo si collega anche al log non registrato. L'uscita va fatta permendo sul tasto "Invia atto" non abbandonando la finestra in altro modo.

Grande vales... è proprio questo... capitava con altri utenti, infatti non capisco neanche il perché si debbano fermare all'ultimo passaggio visto che c'è ancora un pulsante invia atto, mha...

Il problema ordinamento purtroppo ancora c'è, fortuna che non è vitale...

Grazie sempre della tua disponibilità!

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Apr 2011, 20:42:10 »
Uhmm.. proporrei di sostituire la dicitura "Invia Atto" con "Completa la Procedura" o qualcosa di simile... anche a me capita sta cosa con alcune utenze...
Questo accade specialmente in quelle situazioni dove  il modulo "ultimi atti" è messo bene in evidenza anche sulle pagine di invio: in sostanza vedono il loro atto fra i primi e son convinti di aveter terminato, quindi chiudono il browser.
Penso che qui il problema sia più sociale che tecnico...
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Apr 2011, 21:18:50 »
Buona idea. :D

Offline mascia-it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Apr 2011, 10:15:34 »
Segnalo un problema che mi ha fatto impazzire per un po'.

In pratica per alcuni utenti non era possibile selezionare la sezione in cui fare l'inserimento degli atti.

Dopo qualche indagine ho riscontrato che il problema era dovuto alla presenza di un apostrofo  >:( in una delle categorie.

Invito quindi tutti a fare mooolta attenzione su questo aspetto. Nelle prossime release prevederei un qualche tipo di controllo per evitare che il solito utente distratto metta in crisi questo ottimo sistema.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Apr 2011, 18:43:06 »
Penso proprio che dovrò inserire quel  controllo, il problema era già emerso e mi sono sempre dimenticato di gestirlo.

Grazie della risegnalazione.

Web Design Bolzano Kreatif