Back to top

Autore Topic: Problema di inserimento immagine in un modulo  (Letto 1743 volte)

Offline Overgrafic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema di inserimento immagine in un modulo
« il: 02 Dic 2006, 09:54:51 »
Chiedo aiuto per un problema che si è verificato.
Volevo mettere una immagine nel modulo "user2". Niente di più semplice, basta creare un nuovo modulo, richiamare l'immagine tramite l'apposito pulsantino dell'editor, e come posizione scegliere "user2". Ed ecco il problema. Quando clicco sul pulsante per l'inserimento immagine mi appare la finestra con scritto: "Sessione amministratore scaduta", seguita dal modulo login. Se inserisco i dati mi apre la sezione admin alla schermata principale, e non posso selezionare l'immagine.
Una soluzione sarebbe quella di inserire l'immagine usando l'HTML, ma, visto che ho un altro grosso problema che ho già postato (http://forum.joomla.it/index.php?topic=11260.msg57036#msg57036), non so proprio come fare...HELP!!  :'(
Lillo Leonardo

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Problema di inserimento immagine in un modulo
« Risposta #1 il: 02 Dic 2006, 11:47:02 »
Cosa significa che non puoi selezionare l'immagine?

Quelli che tu chiami moduli, io forse ti consiglierei di chiamarli blocchi o contenitori.

Per aggirare il problema, se l'immagine è fissa potresti provare ad aggiungerla direttamente nel template :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline Overgrafic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2006, 13:52:13 »
Si, scusa le imperfezioni del linguaggio.

Citazione
Quando clicco sul pulsante per l'inserimento immagine mi appare la finestra con scritto: "Sessione amministratore scaduta", seguita dal modulo login.
Quando si clicca su uno di questi pulsanti appare un'altra finestra dalla quale poter eseguire le operazioni richieste, come inserire immagini, modificare l'html ecc...A me si è aperta la finestra, ma all'interno c'èra la pagina che di si apre all'indirizzo www.miosito.it/administrator  :(

Citazione
Per aggirare il problema, se l'immagine è fissa potresti provare ad aggiungerla direttamente nel template
Il consiglio che mi hai dato è da sperimentare, ci proverò e ti farò sapere, tuttavia non risolve il problema di fondo, cioè che  se voglio inserire una immagine (fissa o no che sia)in un modulo ,non posso!  :-\
Lillo Leonardo

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2006, 14:16:36 »
Certo che non risolve il problema... lo aggira  :D
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2006, 19:34:02 »
Ciao llillo, hai provato a inserire le immagini con il bottone mosimage?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Overgrafic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2006, 11:15:22 »
Citazione
Per aggirare il problema, se l'immagine è fissa potresti provare ad aggiungerla direttamente nel template Sorriso
Ci ho provato, e in questo modo va bene! Solo che non ho ancora risolto in maniera diretta, senza aggirare!
Lillo Leonardo

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2006, 10:39:54 »
La soluzione migliore a volte è semplicemente quella che... funziona :D
Esperto in:

Web Design Bolzano Kreatif