Back to top

Autore Topic: AIUTO!!! MYsql disattivato (dal server).Ora è attivo come faccio ad aggiornarlo?  (Letto 5275 volte)

Offline Androx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche se mi diletto a gestire il sito della mia scuola, ho avuto un piccolo problema che è diventato grande per me. La direzione ha tardato al pagamento del DB (MYSQL) e durante le vacanze è stato disattivato. Lo spazio web è attivo, tutti i file i Joomla al suo posto ma non funziona perché non riconosce il nuovo DB attivato in ritardo. Visto che non riesco ad entrare nel sito come amministratore, c'è qualcuno che sa dirmi come riattivare il Mysql senza dover rifare da capo tutto il lavoro  :'( . Preciso che il server è aruba WINDOWS_LINUS.
Spero di non dover buttare due anni di lavoro e dati per una dimenticanza.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Per essere attivo il nuovo db e' sicuramente attivo, bisogna capire se ti hanno riattivato uno nuovo oppure il vecchio, verifica tramite phpmyadmin se contiene le tabelle, se pieno recuperi i dati di accesso e aggiusti il configuration se vuoto puoi affidarti ad un backup se e' stato fatto. Terza possibilità chiedere un backup al provider che dietro pagamento te lo fornira',forse. 

Offline Androx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie. Il backup è stato fatto, il mio problema è pubblicare il sito in quanto il mysql ha un nuovo codice e non so come farlo riconoscere da cms,  anche perchè senza il db non funziona.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Edita il configuration.php e cambia i dati di accesso al db.

Offline Androx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi scuso della mia ignoranza, è troppo complessa la delucidazione di "Edita il configuration.php" per il resto lo dovrei saper fare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Come saprai i dati del database come host, nomedatabase, nomeutente e password sono nel file configuration.php se questi dati sono cambiati li devi aggiornare nel file affinchè vengano letti per il nuovo database. Accedi tramite un client ftp come filezilla, acaricati il file configuration.php aprilo con un editor come notepad++ oppure crimson editor (non usare altri editor generici) e ci cambi le referenze del db con le nuove che ti hanno comunicato, poi lo rimetti in remoto.

Offline Androx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nel frattempo lo avevo trovato, in un altro forum. Però cosa devo inserire il numero dato dell'sql o il numero del Backup?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Citazione
Però cosa devo inserire il numero dato dell'sql o il numero del Backup?
Ma non stiamo dando i numeri, si parla di dati di accesso e devi mettere quelli che dici che ti hanno cambiato il db con nuovi dati di accesso, sempre che poi all'interno di questi ci siano i contenuti che avevi prima della scadenza altrimenti sei fritto.

Offline Androx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok. Mi hanno dato due codici. Li proverò tutti e due.
Grazie mille della disponibilità.

Offline Androx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate di nuovo.
Ho scaricato il FILE “configuration.php” sul desktop. Aperto file con Dreameweaver.
Modificato come riportato sotto e riportato nella cartella sovrascrivendolo nella sua cartella.
1° Prova
var $dbtype = 'mysql';
var $host = xxx;
var $user = 'xxxxx'; (modificato con il N. nuovo  var $user = 'xxxxx' ;)
var $db = xxxx;
2° Prova
var $dbtype = 'mysql';
var $host = xxxxx;
var $user = 'xxxx'; (modificato con il N. nuovo  var $user = 'xxx' ;)
var $db = xxxxx; (modificato con il N. nuovo  var $db = xxxxx ma in tutte e due I casi niente.
Sono proprio una patata e sbaglio qualche cosa, o il problema è più complesso e dovrò rassegnarmi?

Edit: rimossi dati sensibili
« Ultima modifica: 25 Ago 2011, 20:26:01 da tomtomeight »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Grazie. Il backup è stato fatto,

ma hai importato il backup con tutti i dati all'interno del nuovo database Sql473333_1 ?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Androx,
cancella tutti quei dati che hai postato!!! non dovresti divulgare i tuoi dati di accesso

Astrai in questo modo:
  • $host = XX.XXX.XXX.XXX
  • $user = SqlXXXXXX
  • $db = SqlXXXXX_1
devi cambiare anche la password del db

e come ha suggerito anche Hapax, importare nel db scelto (in questo caso SqlXXXXX_1) il dump (cioè il backup) del tuo precedente db.

mau_develop

• Visitatore
fai attenzione col ctrl+v a volte si sbaglia il tasto ctrl e viene fuori qs:

var $db = 'Sql->v<-473333_1'; (modificato con il N. nuovo  var $db = 'Sql473333_1'

M.

Web Design Bolzano Kreatif