Back to top

Autore Topic: Oziogallery + eXtplorer, fotogallery facile da gestire per i tuoi clienti  (Letto 9796 volte)

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
I tuoi clienti hanno bisogno di gestire la propria fotogallery? Non sono capaci di utilizzare clients ftp? Ecco la soluzione facile ed immediata per permettergli di farlo con pochi piccoli passaggi. Sono passato a questa fotogallery dopo che expose (la mia fotogallery preferita) dopo l'ultimo aggiornamento della versione del php ha smesso di funzionare.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4913-oziogallery-extplorer-fotogallery-facile-da-gestire-per-i-tuoi-clienti.html
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 20:12:50 da alexred »
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao steikkia,
grazie per il tuo contributo molto interessante.
Credo si possa anche agire in altro modo senza dare un utente superadministrator ma semplicemente "Author".
Questo utente potrà dal frontend dal proprio menu utente accedere alla schermata per inviare un articolo.
Da questa schermata può caricare immagini dal tasto "immagine" posizionato sotto l'editor.
Ed in Joomla 1.6 è possibile anche attivare il caricatore flash che permette di caricare più file alla volta. Può essere un procedimento alternativo da testare ed eventualmente integrare nel tuo articolo.

Grazie ancora per l'aiuto.
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 23:12:24 da alexred »

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
si..è una soluzione in effetti :) in joomla 1.5 si può fare grazie all'editor jce che ti permette di caricare più file in una volta ma, non so..mi sembra meno professionale come soluzione, da usare solo se non è possibile mettere l'utente come superadministrator secondo me.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
inoltre dalle opzioni della gestione media puoi impostare direttamente in quale cartella far caricare le foto, quindi aprire la gestione del caricamento delle immagini già nella cartella destinata alla ozio gallery senza far navigare pericolosamente qualcuno per le cartelle di sistema de sito Joomla.

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
interessante...però poi quando invece vuole scrivere un articolo si ritrova come default quella cartella?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, è una impostazione globale che poi vale anche in amministrazione per l'admin e per tutti gli altri utenti.

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
mmmm...allora non mi convince come soluzione...c'è da trovarne un'altra, ho provato altri componenti come extplorer però nessuno è comodo come quello..ci sarebbe da provare ancora..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
parecchio tempo fa avevo trovato anche qualche programmino per windows molto semplice ed intuitivo che permetteva il caricamento di foto su un server, ridimensionando anche le foto e correggendo i nomi dei file. Sarebbe perfetto per questo utilizzo, ma non li trovo più  :(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Grazie del contributo steikkia anche se pure io sarei restìo a dare permessi di superadmin e a consentire di fare pressochè qualsiasi cosa con eXtplorer a un utente che non sa usare ftp  ;D

Una domanda. Nella impostazione di ozio nella demo si possono aggiungere e togliere immagini nelle diverse cartelle in momenti successivi lasciando inalterato l'impianto? Dovrei gestire un catalogo di abiti. Ogni album una categoria tipo giacche, tailleur, abiti da sera, ecc.
Gli abiti, le singole foto, si dovrebbero poter aggiungere e togliere semplicemente inserendoli/togliendoli dalle cartelle.

Ultima domanda: il video dov'è?  ???
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao Toni,
si, puoi aggiungere o togliere immagini anche successivamente e la galleria si autoaggiorna.
Si, nella skin mediagallery vengono supportati anche i video in flv

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Grazie alex, è  un portento allora!
Mi metto subito all'opera per il catalogo dell'amica sarta!
Pagamento in natura... nel senso che mi allarga o restringe pantaloni. Da parecchio li allarga solo...  ;D

Per il discorso del video mi riferivo a questa parte del'articolo:
Citazione
Ecco il video tutorial che vi illustrerà come fare il tutto in pochi minuti.
I componenti sono nativi sia per Joomla 1.5 che 1.6.
Sono solo io che non lo vedo?  :(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
azz...  vedo che l'articolo e' stato modificato il 30 probabilmente dall'autore, e l'editor ha tolto il codice del video.
Ora vedo se riesco a recuperarlo altrimenti attendiamo che l'autore ci dia il link alla pagina di youtube cos¡ lo ripristiniamo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ok, ho ripristinato il video nell'articolo, grazie tonicopi per la segnalazione.
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 20:35:16 da alexred »

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
azzarola si avevo fatto una modifichina io e probabilmente è andato perso...ma perchè non lo incorpori normalmente alex? ho notato che la vecchia incorporazione di youtube la accetta..quella nuova no.
cmq si toni..basta togliere ed aggiungere ed il gioco è fatto ;)

Offline eln

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate la banalità della domanda... Si possono anche aggiungere didascalie alle miniature o anche solo i nomi dei file?

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
mmmm alle miniature non credo...ad immagine aperta mi sembra di si..appena posso dò un'occhiata

Offline eln

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ah peccato... Come grafica mi piace molto. Speravo si potesse inserire testo nelle miniature e poi ad immagine aperta la possibilità di inserire del testo.

Però se riesci a guardarci, grazie mille.
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 08:05:39 da eln »

Web Design Bolzano Kreatif