Back to top

Autore Topic: problema con le posizioni e gli item del modulo k2  (Letto 2262 volte)

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con le posizioni e gli item del modulo k2
« il: 08 Mar 2012, 15:38:26 »
Scusate sto diventando matto su una cosa.
uso l'ultima release di joomla 1.7 con su il modulo k2 ereditato dal template sempre di gavik.
Ora... il problema è questo.
Se, per esempio, nella posizione top_left della Home page pubblico una qualsiasi cosa e spunto l'opzione "su tutte le pagine" visualizzando un qualsiasi item k2 correttamente il modulo slitta a destra e include l'oggetto pubblicato in top_let.
Tuttavia, se cambio l'opzione e selezione solo (sull'oggetto pubblicato in top_left) item k2 o anche "solo sulle pagine selezionate" e seleziono TUTTE le pagine... ebbene l'item k2 mi ignora l'oggetto.
Il mio scopo è quello di creare un modulo che si visualizzi alla sinistra dell'item k2 e solo lì (di tutti gli item k2) ma non rieco a capire come fare perchè riesco a pubblicarlo solo se spunto l'opzione su tutte le pagine... ma non pè questo che voglio fare... l'oggetto non deve comparire nè in homepage nè in altre parti del sito non gestite attraverso k2.

Qualcuno riesce a spiegarmi perchè???

E' urgentissimo   >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con le posizioni e gli item del modulo k2
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 16:12:45 »
Ciao ottavius,
ma se è un template commerciale devi chiedere a loro perchè sono templates alquanto complessi.
Credo che sia un problema di interazione template/k2

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 16:14:10 »
Ma non pè un problema di template...
è con il componente che ho problema... e il componente k2 è free e lo puoi usare sul diavolo di template che vuoi no?

Io qui ci sclero... sta cosa non riesco a farla andare...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 16:19:06 »
Forse non mi sono spiegato bene,
è vero che k2 è free e "lo puoi usare sul diavolo di template che vuoi"
Il tuo problema è dato dal fatto che il template, che non è free, ha delle particolarità sue proprie che ti provocano quei problemi.

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2012, 16:32:34 »
Non non ti eri spiegato e, scusami, anche ora ho un dubbio.
Lo dici per certo?
nel senso che tu sei sicuro che con un template free la cosa funziona perchè ne hai esperienza diretta?
Perchè altrimenti, scusami...., puzzava di scarica barili.
Sai.. quando non va il software si dice chè è l'hardware e viceversa...
Quindi se mi dici che ne sei certo, rispettando la tua esperienza mi metto il cuore in pace... se ragionavi per statistica... allora posso magari sperare che qualcun'altro abbia una risposta migliore?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2012, 16:39:58 »
Nella vita non son sicuro di niente ;)
Quello che ti posso dire per esperienza diretta è che quei templates sono fatti molto bene ma nello stesso tempo sono difficoltosi da gestire, tanto più in coppia con k2 che anche lui non scherza ;)

In ogni caso il mio richiamo era sul fatto che in questo forum non diamo assistenza a prodotti/servizi commerciali. Probabilmente non lo sapevi ma è l'unica regola del forum e quindi dobbiamo rispettarla.

Ciao!

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2012, 16:49:24 »
Al contrario lo sapevo benissimo, per quello che mi sono permesso di chiederti se sei sicuro.
Perchè altrimenti avrei infranto la regola.

Sì il template è complesso, ma credo che le posizioni siano un cardine di joomla e di qualsiasi template.
Il fatto che la posizione non rispetti un item di k2, che è un componente gratuito, mi rassicurava sul fatto che potessi rivolgermi qui.

Sono disposto a scommettere sulla tua esperienza, ma non v'è logica sul fatto che le posizioni si comportino in questo modo e... paradossalmente proprio con il componente gratuito.

All'interno dei componenti del template (ad esempio il gk4) le posizioni fuziona correttamente!!!

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif