Salve ragazzi,
oggi ho provato, seguendo la vostra guida, il componente che permettte di semplificare il backend (molto comodo se si sta facendo un website per un cliente). il componente si chiama "Quick Icons".
Adesso arriva il mio problema.
praticamente ho creato un nuovo bottone nel backend sempre attraverso il medesimo componente. Se si clicca su questo bottone si finisce su uno script che preleva tutti i record di una determinata tabellla del database e li mostra in una tabella html.
questo script serve al mio cliente per sapere le nuove iscriizoni ai corsi di teatro.
il problema qual'e'?
allora: prima di tutto lo script si trova al seguente indirizzo:
www.sito.it/administrator/personalizzati/script.phpse io loggato o no nel backend conoscessi questo percorso riesco a vedere la tabella delle iscrizioni ai corsi.
io vorrei semplicemente inserire un qualcosa nello script che gli dica:
se non sei loggato buttami alla schermata del login di joomla, altrimenti mostra la tabella.
una alternativa ci sarebbe, mettere dentro lo script un login e se si immettono le credenziali giuste appare la tabella. questa cosa pero non mi piace, perche a meno che non si metta il percorso per intero (e non voglio) bisognerbbe fare 2 login: uno nel backend, e poi un altro nella tabella.
in sintesi:
non c'e' un modo per dirgli che la tabella la vedi solo se hai fatto il login principali e altrimenti se cosi non e' ti butto sulla pagina di login???
grazie