Buongiorno a voi,
inizio col ringraziare nuovamente per il grande aiuto che fornisce quotidianamente questa
community e preciso che prima di richiedere il vostro aiuto ho ricercato una soluzione al
mio problema, ma purtroppo non ho ottenuto molti risultati, perchè le soluzioni trovate non erano
applicabili per chi utilizza i SEO.
Il problema in questione è il seguente, dal mio sito:
www.cooperativa16ottobre.itsi può facilmente notare come, utilizzando uno qualsiasi dei link presenti nel modulo Menu Principale o Top Menu, il collegamento porti ad una pagina ma posizionandosi all'inizio della stessa (riportando all'intestazione e non all'articolo di riferimento).
Il mio cliente ha insistito parecchio perchè si trovasse una soluzione a questo problema, e lui vorrebbe
che cliccando su uno qualsiasi dei link del Menu Principale vi fosse una sorta di "anchor" all'inizio dell'articolo (senza quindi essere costretti ogni volta a scorrere la pagina verso il basso per visualizzare lo stesso).
Quindi una sorta di anchor dell'articolo ma non interno allo stesso, bensì utilizzabile dai link del Menu Principale.
Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta, se nel frattempo troverò una soluzione provvederò a renderla disponibile qui stesso, sperando di poter ricambiare l'aiuto.
Buon lavoro a tutti,
Danilo