Back to top

Autore Topic: Consiglio settaggio corretto di artio jom sef  (Letto 1356 volte)

Offline Marilyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio settaggio corretto di artio jom sef
« il: 23 Giu 2011, 22:53:04 »
Salve
avrei bisogno di alcuni consigli sul settaggio del componente artio jom sef 3.5.5
Ho impostato il componente affinche' non duplicasse le url visto che ho deciso di avere tutti i prodotti del mio sito uno diverso dall'altro per titolo .E fin qui il componente si e comportato bene .pero ho notato che esso nel Manage sef url crea comunque diverse  sef url identiche solo che le real url  differiscono per id
esempio;
store/g-world-collections/body/dazzling-club-bodysuit.html                      corrisponde alla real url index.php?option=com_virtuemart&category_id=95&flypage=flypage.tpl&manufacturer_id=21&page=shop.product_details&product_id=1979&Itemid=70

ma poi ne riscrive praticamente un'altra uguale store/g-world-collections/body/dazzling-club-bodysuit.html
che corrisponde index.php?option=com_virtuemart&category_id=95&flypage=flypage.tpl&manufacturer_id=20&page=shop.product_details&product_id=1979&Itemid=70

quindi ho notato che in "avanzate " vi e la voce  Ignore multiple sources " che forse dovrei impostare su si e poi  effettuare un purge
Ma  oltre a queste ci sono altre 2 voci che non ho compreso bene e cioe 'Do not remove SID from SEF URL?
e Set server QUERY_STRING? che attualmente sono impostate su no .
Per cui prima che faccia alcune variazioni visto che non sono esperto sopratutto di questo componente chiedo se qualcuno puo' darmi una dritta .
A me interessa non avere duplicati cosa che gia adesso avviene in maniera corretta ma vorrei anche che non si creassero inutili doppioni di url nel Manage sef url  .Altrimenti mi ritrovero' ad avere centinaia di url nel componente.
Spero di aver postato nella giusta sezione

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio settaggio corretto di artio jom sef
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 23:05:10 »
Ciao,
sposto nella sezione SEO
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Marilyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 23:08:22 »
ok grazie spero che qualcuno mi dia una dritta ,perche ne ho davvero bisogno :-\

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2011, 19:47:24 »
Lasciare stare quelle due opzioni... mentre metti SI su Ignore multiple sources
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif