Back to top

Autore Topic: Icomments...qualcuno può aiutarmi?  (Letto 6031 volte)

Offline thefoxmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Icomments...qualcuno può aiutarmi?
« il: 27 Apr 2011, 11:55:49 »
come da oggetto...ho installato il plugin, vorrei sapere che rag inserire negli articoli per far vedere i commenti...ho provato con {icomments} ma non compare nulla...il plugin è abilitato...ci sto giocando un pò ma non è che sia molto ricco di opzioni...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Icomments...qualcuno può aiutarmi?
« Risposta #1 il: 27 Apr 2011, 12:06:20 »
nel componente hai impostato già le sezioni/categorie  dove utilizzare i commenti?

PS
ma è già pronta la versione 1.6 di quel componente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 12:07:25 »
Da quanto ne so e da quanto c'è scritto sul sito del produttore la versione per la 1.6 non esiste ancora.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Apr 2011, 12:09:54 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2011, 12:22:00 »
1.1 (last update on Apr 24, 2011)

:o
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Apr 2011, 12:28:18 »
Citazione
1.1 (last update on Apr 24, 2011)
;D ;D certo.....! ma questo topic è datato Apr 27, 2011 ;D

Offline thefoxmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2011, 12:40:39 »
Il plugin cè..l'ho scaricato da qui
http://meedina.web.id/joomla/23-icomments.html

invece qui ho messo uno screenshot delle impostazioni del plugin...così come le vedo io

http://www.thefoxclaw.net/Image%20Gallery/Varie/icomments.jpg

Non ci sono sezioni da abilitare....vedete un pò magari ci capite meglio di me

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Apr 2011, 12:44:38 »
Bah ... credo sia indispensabile creare un account gratuito su
http://intensedebate.com/ e inserire il codice che viene rilasciato a mo' di Api key

Offline thefoxmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2011, 12:52:10 »
Bah ... credo sia indispensabile creare un account gratuito su
http://intensedebate.com/ e inserire il codice che viene rilasciato a mo' di Api key

ehhhhh????? :o :o :o :o

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Apr 2011, 12:57:44 »
Citazione
ehhhhh????? :o :o :o :o
Bah dalle immagini dei parametri del plugin (le vedi dal link che ho precedentemente postato... in particolare la seconda immagine) si nota un campo ID dove inserire il codice Intense dabate... (ma poi che scemo che sono se l'hai installato non ti occorre andare a vedere l'immagine ti basta andare nella gestione plugin e vedere i parametri compilabili del plugin stesso) ;D

Offline thefoxmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2011, 13:01:16 »
Bah dalle immagini dei parametri del plugin (le vedi dal link che ho precedentemente postato... in particolare la seconda immagine) si nota un campo ID dove inserire il codice Intense dabate... (ma poi che scemo che sono se l'hai installato non ti occorre andare a vedere l'immagine ti basta andare nella gestione plugin e vedere i parametri compilabili del plugin stesso) ;D

guarda dovresti parlarmi un pochino piu terra-terra perchè non capisco molto di quello che dici...
allora dove dovrei andare? ho visto il sito intense debate e ho fatto l'account, ora ho preso anche il key id che mi da, lo metto nel form a destra dove cè scritto "insert intense debate id" e l'ho fatto....e poi? continuamo a non comparire form di commenti nei miei articoli

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Apr 2011, 13:02:01 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Apr 2011, 13:28:51 »
Pardon mi ero confuso con jcomments! :)
io invece, pure.
 ::)

vamba

• Visitatore
« Risposta #13 il: 27 Apr 2011, 14:24:28 »
Citazione
guarda dovresti parlarmi un pochino piu terra-terra perchè non capisco molto di quello che dici...
?????????!!!!!
evitiamo comenti che è meglio!! ;D

Citazione
allora dove dovrei andare? ho visto il sito intense debate e ho fatto l'account, ora ho preso anche il key id che mi da, lo metto nel form a destra dove cè scritto "insert intense debate id" e l'ho fatto....e poi? continuamo a non comparire form di commenti nei miei articoli
Lo sviluppatore ha inserito dei parametri perchè il box parametri altrimenti sarebbe rimasto vuoto e, per abbellirlo, lo ha riempito di inutili impostazioni.
Son stato abbastanza terra terra? ;D

Se lui ha deciso di mettere dei parametri sarà il caso di capire a cosa servono..e quali attivare o meno non credi.

Prima di tutto
Il plugin è attivato o non è attivato?
te lo chiedo, terra terra, perchè dopo averlo installato di default il plugin non è attivo (infatti ha un bel circolino rosso che ci fa capire che non lo è.
Quindi se non è attivo attiviamolo.

Seconda cosa
dopo aver inserito il codice gentilmento fornito da Intense Debate, controlliamo anche le altre impostazioni

* Comments display
      che ha due opzioni
      a) Just where {icomments}
         (mostra solo dove inserito manualmente il codice {icomments} )
      b) ALL
         (tutti indistintamente se il codice è inseritoo meno)

* Exclude articles
escludi articoli nei quali non mostrare i commenti, e qui si devono inserire gli id numerici degli articoli separati da virgole es 1,2,3,4

* Display in articles
esatto opposto del precedente ovvero mostra solo in certi articoli, e qui si devono inserire gli id numerici degli articoli separati da virgole es 1,2,3,4

Fatto questo ... se il codice Intense debate è giusto i commenti appariranno altrimenti apparirà un desolante
We're having issues locating the IntenseDebate account for this blog. Please email our support team for assistance.

Termino ....dicendo , se siete alle prime armi leggete bene le istruzioni prima di installare qualcosa che non sapete come gestire, inserire è sempre facile il difficile, spesso accade, è rimovere quintalate di estensioni inutili o inutilizzate che troppo spesso sono porte aperte alla renault per chi si diverte a piallarvi il sito.

Offline thefoxmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Apr 2011, 15:21:44 »

scusami ma non sono stupido...solo che se scrivi "le vedi dal link che ho precedentemente postato....in particolare la seconda immagine"..io non capisco a che ti riferisci perchè l'unica immagine che cè nel thread l'ho postata IO e non tu!
Poi siccome sono un programmatore, mi parli di "parametri compilabili" io capisco che ce del codice sorgente...invece quando si parla di una interfaccia grafica di solito non si usano queste espressioni...volevi dire dai parametri "selezionabili" (non compilabili) all'interno delle impostazioni del plugin...
è sempre meglio parlare "terra-terra" e sopratutto indicare DOVE si devono applicare le cose...in quali schermate, ecc

vamba

• Visitatore
« Risposta #15 il: 27 Apr 2011, 17:04:31 »
Punto 1
Citazione
scusami ma non sono stupido...
Dove ho scritto tale cosa?

Punto 2
Citazione
solo che se scrivi "le vedi dal link che ho precedentemente postato....in particolare la seconda immagine"..io non capisco a che ti riferisci perchè l'unica immagine che cè nel thread l'ho postata IO e non tu!
Leggi bene cos'hai scritto e forse ritrovi il bandolo della matassa
Cito testualmente ciò che hai scritto onde evitare:
Citazione
"le vedi dal link che ho precedentemente postato....in particolare la seconda immagine"

Ho scritto HO non HAI quindi se seguivi il link che HO postato trovavi le immagini e in nessun modo ho citato questo thread in questione.

Punto 3
Citazione
Poi siccome sono un programmatore,
Piacere io sono un Ragioniere
Citazione
mi parli di "parametri compilabili" io capisco che ce del codice sorgente...invece quando si parla di una interfaccia grafica di solito non si usano queste espressioni...volevi dire dai parametri "selezionabili" (non compilabili) all'interno delle impostazioni del plugin...
No parlo proprio di parametri compilabili in quanto se ben vedi c'è proprio da scrivere qualcosa in quaei campi non da selezionare flags, radio o ammennicoli vari e poi cosa ci incastra il codice sorgente me lo spieghi in un'altra occasione.

Punto 4
Citazione
è sempre meglio parlare "terra-terra" e sopratutto indicare DOVE si devono applicare le cose...in quali schermate, ecc
Uhmmm qui entro io in confusione! ma due righe sopra non avevi detto che eri un programmatore?

Offline mauriard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Apr 2011, 17:02:19 »
Se avete voglia di litigare scambiatevi il numero di telefono.
Questo è un forum dove la gente vuole solo capire e imparare!

Web Design Bolzano Kreatif