Back to top

Autore Topic: sondaggio con motivazione  (Letto 2142 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
sondaggio con motivazione
« il: 20 Apr 2011, 17:26:13 »
mi consigliate un modulo o componente per far sondaggi con la possibilità di avere anche un area di testo dove si può motivare la scelta? grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sondaggio con motivazione
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 17:30:41 »
perchè ci sta?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2011, 09:09:47 »
non ho capito..
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2011, 09:34:56 »
intendevo che ho molti dubbi sul fatto che ci sia qualcosa del genere,   se cosi fosse come si fa a consigliare una estensione piuttosto che un'altra?   (e per la 1.6  ne sono quasi certo)

credo dovrai orientarti su un componente di tipo form,   oppure ad un questionario inviato via email..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2011, 11:59:05 »
tra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma nella 1.5 si potevano mettere i sondaggi (senza area di testo) ma nella 1.6 non lo trovo... perchè senò io modifico quel modulo... che peccato, pensavo esistesse una cosa del genere
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 12:16:45 »
nella 1.6  non c'è di default il componente sondaggi, ma è stato rilasciato come estensione esterna, almeno credo di averlo visto..
un sondaggio in rete quello è,  ma come ti dicevo non ti sarà difficile risolvere con una estensione diversa, a me sembra quasi un quiz più che un sondaggio..   perchè dovresti archiviare nel database non solo il totale dei voti come appunto un qualsiasi sondaggio, ma ciascun inserimento compreso il campo motivazione,  parrebbe  proprio un quiz con risposta a testo libero
domanda:
ti piace il latte e perchè?
risposta:
si, perchè bla bla bla
e il campo voto potrebbe anche non esserci,  no, non è un sondaggio se ci pensi bene.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2011, 15:51:39 »
e mi potrebbe consigliare un quiz che mi possa permettere questo? ma non so se è un quiz... perchè le opzioni che uno dovrà scegliere non ci saran giuste/sbagliate... come in un sondaggio
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2011, 15:56:25 »
trovi sempre tutto nel solito posto, cioè qui,
http://extensions.joomla.org/

fai dei test con delle estensioni e vedrai che qualcosa vien fuori..

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Apr 2011, 16:03:55 »
lo sto già facendo... solo che quelli provati obbligano a decidere una risposta corretta e un tot di sbagliate se cerco nei quiz... invece a me non interessa vedere chi è più bravo ma cosa ne pensa la gente di una determinata cosa... e perchè
Iacopo Guarneri

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Apr 2011, 19:30:51 »
esiste questo componente ma costa un sacco di soldi nel senso che è una mezza fregatura ogni sei mesi te lo devi ricomprare se no non hai gli aggiornamenti.. lo trovi tra i quiz... siccome sul forum non si può parlare di commerciali ti do un indizio ha fatto tutta una serie di questi componenti mezze sole sempre per il fatto che te lo devi riaggiornare.. non è neanche molto maneggevole ma è bello e fa quello che chiedi ti dà un campo field dove gli utenti possono lasciare un commento... (text field)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Apr 2011, 08:50:24 »
di free non c'è proprio nulla? magari fra un pò mi ci metto io a farlo e poi lo metto free nella jed in barba a questi produttori di estensioni a pagamento :D
Iacopo Guarneri

Web Design Bolzano Kreatif