Back to top

Autore Topic: chronoform utenti, email e visualizzazione dati  (Letto 1777 volte)

Offline GIULIABLUE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chronoform utenti, email e visualizzazione dati
« il: 18 Apr 2011, 11:47:11 »
Buongiorno a tutti,
ho installato Chronoforms_J1.6_V4_RC1.8 e ho realizzato un form di registrazione con numerosi dati che mi erano stati chiesti compreso un campo per l'upload di file pdf.
Fin qui tutto bene ho realizzato il tutto e ho visto che crea il record e carica anche il file.
Ma da qui nascono i miei problemi, purtroppo non sono esperta di joomla (ah, ho la versione 1.6).
Come faccio a fare in modo che i dati raccolti nella tabella jos_chronoform_mioform vengano salvati automaticamente in jos-user?O meglio, vorrei che il nuovo modulo di registrazione funzionasse esattamente come quello predefinito ma avesse più campi, che quindi potessi gestire le credenziali di accesso come prima e cambiare i dati (ad es se uno cambia casa vorrei poter aggiornare la scheda con il cambio di indirizzo).
Inoltre vorrei che l'utente stesso una volta registrato avesse una pagina "profilo" in cui potesse lui stesso modificare i dati che aveva precedentemente inserito (solito esempio cambio casa voglio aggiornare il mio indirizzo).
Insomma vorrei  fare quello che di solito faccio a mano in altri siti quando creo una pagina che esegue l'upload dei dati nella tabella e che permette poi all'utente che li ha inseriti di richiamarli nella sua pagina "profilo" per effettuare l'edit degli stessi
So che detto così sembra poco chiaro ma io ho sempre fatto questo da sola con php e adesso capire come far fare la stessa cosa a joomla mi sta creando parecchi problemi perchè non capisco dove agire.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Offline GIULIABLUE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:chronoform utenti, email e visualizzazione dati
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 22:31:45 »
Salve,
nessuno ha qualche indicazione da darmi per recuperare e modificare i dati di una tabella di chronoform?
e di come sostituire il login di joomla con quello di chronoform?
purtroppo ho trovato solo post e guide a metà nel senso che sono fatte per joomla 1.5 e sul 1.6 non corrisponde nulla ...
ho trovato questa discussione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,123827.0.html
ma non capisco dove trovare "il plugin interno al form Profile page"
grazie

« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 22:46:44 da GIULIABLUE »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chronoform utenti, email e visualizzazione dati
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 09:25:02 »
Chronform v4 per joomla 1.6 è ancora in fase di partenza e tutte le funzionalità non sono rodate, sconsiglio di usarlo per siti ufficiali se non per cose semplici.

La discussione che hai citato era invece per la v 3.2.0 e joomla 1.5.
Il plugin lo trovi dentro il form nella tab plugin. Devi abilitarlo all'interno e configurarlo poi all'esterno del form spuntando la casella alla sinistra del nome del form e poi cliccando sempre a sinistra sull'etichetta Profile page.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif