Back to top

Autore Topic: Suffisso Url Blog categoria  (Letto 1732 volte)

Offline alesbene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Suffisso Url Blog categoria
« il: 27 Apr 2011, 11:59:12 »
Ciao ragazzi

come al solito mi rivolgo ai più "smanettoni"...
Attivando tutte e cinque le opzioni SEF dal pannello della Configurazione Globale, mi vengono fuori url di questo tipo:

Blog categoria: miosito.it/prodotti.html

Articoli: miosito.it/it/prodotti/computer.hmtl

come avrete già capito, per gli articoli tutto bene, mentre per le categorie mi aspetterei qualcosa del tipo:

miosito.it/it/prodotti/

Immagino che per ottenere ciò che desidero sia necessario agire sul file .htaccess, il problema è che non essendo un programmatore di PHP non capisco un belìn.
Se gentilmente qualcuno m,i potesse dare qualche indicazione, nel frattempo cerco in rete (se trovo una soluzione la posto in coda a questo post).

Grazie mille

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Suffisso Url Blog categoria
« Risposta #1 il: 27 Apr 2011, 12:04:47 »
La cosa più semplice è usare un componente esterno in modo da creare gli url come meglio credi.

Cerca pure nella JED. ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 12:05:12 »
Citazione
mentre per le categorie
le categorie di quale componente?  del com_content  cioè dei normali articoli di joomla, cioè di quelli che si scrivono dei testi, o visto che parli di prodotti di qualche eventuale componente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alesbene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2011, 12:07:33 »
sì sto parlando delle normali categorie che contengono gli articoli, immagino che sia proprio il com_component.
Grazie davide.82, ma la mia richiesta nasce proprio dal fatto che il mio capo non vorrebbe implementare estensioni sef....

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2011, 12:08:19 »
Eh..

Web Design Bolzano Kreatif