Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

override dei template

<< < (2/2)

tomtomeight:

--- Citazione ---perchè mettendo semplicemente il template nelle cartelle che dite
--- Termina citazione ---

ma quale template in quale cartella, magari se leggi attentamente capisci pure i suggerimenti:

--- Citazione ---se vuoi che l'override funzioni, nella cartella html del tuo template devi mettere le seguenti sottocartelle:

html\com_content\featured\

e poi ci metti i files:

default.php
default_item.php
--- Termina citazione ---

Ecco adesso se rileggi magari capisci pure, poi dicci se ti funziona oppure che errore hai,
Ah dimenticavo non è che li devi solo mettere lì quei file ma li devi pure modificare affinchè facciano quello che desideri!

giornavi:
rispondo ad entrambi:
56francesco: mi puoi suggerire allora dove trovo nei manuali le istruzioni per fare quanto mi serve?
tomtomfive: ho già fatto quello che dici. ho scritto template, ma intendevo file di php. non mi da nessun errore, ma continuo a vedere il file .php della dir components (le modifiche le ho fatte comunque). infatti nel seguente articolo http://wiki.joomla.it/index.php?title=Eseguire_l'override_del_layout_in_Joomla_1.6 dice che in joomla 1.6 bisogna anche andare a dichiarare, a seconda della sezione, se prendere i file di default o quelli personalizzati. il mio problema è che non ho capito da dove posso comunicargli questa cosa per la home page.
ciao e grazie

tomtomeight:
Bene quello si chiama layout alternativo diverso da override, ecco perche' non ci capivamo, se leggi bene la guida vedi che e' spiegato ove impostare la scelta, c'e' addirittura una figura che illustra l'azione. Buona rilettura.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa