Back to top

Autore Topic: [risolto]aggiornare CB da 1.3 a 1.4 ed estensioni  (Letto 1398 volte)

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche piccolo consiglio........
dovrei aggiornare la versione di CB in joomla 1.5 attualmente sto usando diversi plugin che collaborano con CB 1.3.1 questi sono:
freichat da dentro joomla figura la versione 3.4.0   ma a suo tempo installai la 3.5
CBreCaptcha 1.1.4
gallerytab  4.1.1+JoomGallery 1.5.6.3

per quasi tutti sono presenti i nuovi aggiornamenti e le versioni sono le seguenti:
freichat  4.3 nel sito ufficiale di CB scrivono che la nuova versione è la 4.3 ma andando in http://code.google.com/p/frei-chat/downloads/list l'ultima versione che compare è la 4.6.3
CBreCaptcha 1.1.6.
JoomGallery 1.5.7+gallerytab  4.1.1 non ci sono aggiornamenti

1° domanda) come si aggiorna CB a 1.4 senza perdere le informazioni dei profili degli utenti?
2° domanda) come si aggiorna freichat e quale versione usare? nel sito ufficiale di Cb leggo: L'ultima versione attuale è FreiChatX.v.4.3.alpha (Questa versione non è una proroga ma un programma separato in sé, ma fa lo stesso lavoro come v.3.5.0)....
3° domanda) la versione di CBreCaptcha 1.1.6. collabora con il nuovo CB ?
4° domanda) la versione gallerytab  4.1.1 lavora in CB 1.4 e con JoomGallery 1.5.7?

ho paura di fare un gran caos procedendo ai vari aggiornamenti  :( potreste darmi una mano?
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 11:29:54 da ErikaB »
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiornare CB da 1.3 a 1.4 ed estensioni
« Risposta #1 il: 27 Apr 2011, 13:31:30 »
uno alla volta, prego

per molti problemi che poni ci sono mille risposte nel forum, iniziarei quindi con una bella ricerca e vedrai che sfoltisci subito i dubbi..
usa sempre la ricerca nel forum, è meglio del fosforo e delle vitamine e rende allegri.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 17:05:04 »
Citazione
usa sempre la ricerca nel forum, è meglio del fosforo e delle vitamine e rende allegri.
 ;)
ho cercato l'allegria, svolgendo varie ricerche nel forum....ma le ricerche non mi hanno aiutato a trovare le risposte alle domande poste ed ai relativi dubbi .....e l'allegria non sono proprio riuscita a trovarla  ;D :D
Citazione
per molti problemi che poni ci sono mille risposte nel forum
mille risposte in proposito? devo proprio essere una "jolly"...io non le ho trovate  ??? avreste qualche link da suggerirmi ?
per la quarta domanda ho fatto l'aggiornamento di joomgallery  (grazie ai consigli di un utente) e ho visto che collabora con galleryTab 4.1.1. Ma rimane il dubbio: i due funzionano in CB 1.4 ?

Citazione
uno alla volta, prego
cioè ? devo aprire una discussione diversa per ciascuna delle domande poste?
« Ultima modifica: 27 Apr 2011, 17:09:09 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2011, 11:29:27 »
ecco le risposte che cercavo:
1) ripetere l'installazione (senza disinstallare il vecchio) dal pannello di installazione di joomla. La nuova installazione aggiornerà i files senza far perdere dati.
2) pare che si possano installare indifferentemente entrambe, disinstallando prima la vecchia.
3) si
4) si galleryTab 4.1.1 collabora anche con il nuovo CB 1.4

ciao ciao
Erika
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 11:34:37 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Web Design Bolzano Kreatif