Back to top

Autore Topic: Diamo colore al sito!  (Letto 1955 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Diamo colore al sito!
« il: 27 Apr 2011, 13:58:27 »
Salve a tutti
Vorrei dare un po di colore al mio sito colorando con colori diversi gli sfondi di alcuni moduli presenti nel mio sito
Ad esempio nella home page ho 4 moduli uguali (tutti e 4 sono moduli "latestnews") ma ognuno fa riferimento a una categoria diversa. Vorrei quindi colorare di blu il modulo che fa riferimento alla categoria X, di giallo quello che fa riferimento alla categoria Y, di rosso quello della categoria Z e così via..
Però andando a cercare nel css non sono riuscito a trovare una soluzione da solo..quindi vi chiedo se qualcuno sa come risolvere questo mio problema :)
Grazie in anticipo  ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Diamo colore al sito!
« Risposta #1 il: 27 Apr 2011, 14:16:36 »
Ciao Teothewolf,
se metti un link al sito sarà più facile.

Sposto nella sezione adatta...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 14:17:21 »
dovresti dare un'occhiata alle guide del wiki, quello che dici è un problema di gestione contenuti che può essere risolto banalmente dando ad ogni sezione un suffisso al css.

M.

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2011, 14:40:43 »
non volevo mettere il nome del sito per evitare che qualcuno mi accusasse d voler fare pubblicità al sito.. ::)
il sito cmq è www.consolebite.it

@mau: ciao mau, per favore riusciresti a postarmi la guida corretta che potrei seguire dal wiki? Mi faresti un favore perchè ogni volta che provo a consultarla mi perdo.. :P

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2011, 15:27:33 »
non volevo mettere il nome del sito per evitare che qualcuno mi accusasse d voler fare pubblicità al sito.. ::)
il sito cmq è www.consolebite.it

@mau: ciao mau, per favore riusciresti a postarmi la guida corretta che potrei seguire dal wiki? Mi faresti un favore perchè ogni volta che provo a consultarla mi perdo.. :P

Prova a leggere qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cos%27%C3%A8_il_Suffisso_classe_CSS_modulo%3F
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Apr 2011, 15:35:29 »
Ciao Teothewolf,
segui anche questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html
anche se, mi sembra, il template è fatto con un programma commerciale. In questo caso mi sa che devi cercare in rete una guida specifica per i suffissi ai moduli fatti con quel programma. C'è.

Web Design Bolzano Kreatif