Francesco scusa,
quando ho detto che usavo joomla in sottocartelle era solo per dire che spesso ho installato joomla in sotto cartelle e non mi ha mai dato problemi, tutto li.
Per quanto riguarda il componente Web Link penso di averlo utilizzato correttamente per creare un elenco di link a pagine esterne al mio sito.
Qesto è quelo che ho fatto:
1) Ho creato una categoria in: Componenti>Web Link>Categorie chiamata: Test Categoria Link
2) Ho creato due link in: Componenti>Web Link>Link
In questi link ho inserito Nome, Alias, Categoria e Url (esterno es.
http://www.parp.it)
3) Fatto questo sono andato in menu>Top Menu e ho creato una voce nel menu di tipo: Link Web>Categoria>Aspetto categoria Standard, specifico la cateoria che avevo creato al punto 1 nella quale sono contenuti i due link creati al punto 2 e salvo.
Aprendo ora la pagina dei link attraverso la voce Link del TopMenu creata al punto 2 mi si apre questa pagina:
studiomontanari.org/joomla/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=2&Itemid=58
studiomontanari.org/joomla/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=2&Itemid=58
Come puoi vedere i link creati dal componente WebLink relativi a siti esterni non funzionano e sono del tipo che ti ho citato precedentemente
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ti ringrazio davvero per la tua disponibilità ad aiutarmi.