Back to top

Autore Topic: Spostare testo nel MODULO  (Letto 1603 volte)

Offline SergiusJoo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spostare testo nel MODULO
« il: 30 Lug 2011, 07:16:26 »
Come da immagine allegata... avrei bisogno di intervenire sulla posizione del testo "Link di riferimento" verso destra, cioè far sì che non sbordi verso il centro della pagina web.

Ho provato ad aprire con firebug ->analizza elemento... ma poi non so come fare.
Dove cercare esattamente i dati che determinano la posizione del testo?

Qualora individuassi la riga di riferimento... come posso variare?
(Se ad esempio io cambio il colore - agendo sempre all'interno di firebug - al momento mi fa vedere il colore modificato, ma poi esco dall'applicazione ma la variazione non si è salvata. Come la salvo?)
Oppure devo agire in altro modo?

Grazie...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Spostare testo nel MODULO
« Risposta #1 il: 30 Lug 2011, 11:38:42 »
Forse l'immagine ti conviene allegarla!  :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SergiusJoo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2011, 11:48:57 »
Si scusa... Che sbadato!!!!

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Lug 2011, 14:47:06 »
Ciao SergiusJoo,
con un'immagine non si riesce ad aiutarti... Se il template non è commerciale metti un il link al sito. In ogni caso, dopo aver individuato il file e la riga e provato la modifica con Firebug, la stessa la devi riportare sul file del template alla riga individuata. Poi salvi il file e lo carichi in remoto via ftp.

Qui trovi un video tutorial per firebug:
http://www.joomla.it/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html

Offline SergiusJoo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2011, 20:49:16 »
Ho sperimentato qualche cambiamento... agendo anche nel CSS del template... ma poi mi perdo; non so dove andare esattamente a intervenire.

Se con firebug, analizza elemento trovo dove intervenire e visivamente riesco anche a fare cambiamenti, colori... spazi... ecc, poi quando si tratta di variare nel CSS del template... non so più dove andare  a cercare l'elemento.

:-(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Lug 2011, 20:52:05 »
Eeee, non saprei come aiutarti, oltre a quello che ho già scritto... Hai guardato le video lezioni?

Web Design Bolzano Kreatif