Back to top

Autore Topic: Più sottodomini sito joomla 1.5 con un solo login d'accesso  (Letto 957 volte)

Offline Fedez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto creando un sito con joomla 1.5. Il mio problema è che una volta creati 4 sottodomini nella quale in ognuno è installato un joomla 1.5, mi occorre fare in modo che una volta avvenuta la registrazione e in seguito il login attraverso il dominio principale, si possa girare liberamente per tutti i sottodomini i cui contenuti sono accessibili solo agli utenti registrati.
Inoltre la registrazione fà riferimento a community builder, dunque avrei bisogno di creare un sito CB in modo tale che una volta registrato, il profilo utente sia visibile in ciascun sottodominio.
Se questo non fosse possibile, mi accontento della semplice registrazione con joomla.
Vi prego, aiutatemi!
Ho provato a seguire  le istruzioni qui riportate: http://www.joomla.it/articoli-della-community/815-condividere-utenti-tra-piu-installazioni-di-joomla.html.
Ma il problema è che passando da un sottodominio all'altro bisogna sempre rieffettuare il login, inoltre tale procedimento non mi funziona con community builder.
Spero di trovare qualche esperto in grado di aiutarmi!
Un ringraziamento a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Più sottodomini sito joomla 1.5 con un solo login d'accesso
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 15:36:36 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non si tratta di essere esperti, devi cercare una estensione perchè di default non si fa nulla del genere,
trovi tutto nella jed, cioè qui
http://extensions.joomla.org/
e se ti serve proprio davvero, ma davvero davvero, allora  anche le estensioni commerciali che qui non si devono citare, non hanno mai ucciso nessuno.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif