Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Collegamento ipertestuale ad articoli interni: template che scompare  (Letto 4203 volte)

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti e buona digestione post-feste pasquali!
ho configurato il nuovo Joomla 1.6 e di recente l'ho aggiornato alla versione attuale (1.6.3) ma mi accade una cosa strana.
Quando creo un collegamento ipertestuale ad un articolo interno, mi scompare tutto il resto del template!

Ad esempio, effettuando il collegamento a questo link:
index.php?option=com_content&view=article&id=14:particolari-costruttivi&catid=7:informazioni

nel sito invece mi divene poi automaticamente così:
index.php/component/content/article/7-informazioni/14-particolari-costruttivi

e si visualizza in modo "scombussolato"!

Il sito in questione è il seguente: .......... e cliccando su "PARTICOLARI  COSTRUTTIVI" potreste avere un idea più specifica di ciò che intendo.

Qualsiasi cosa scriva nell'articolo, anche soltanto la parola "Test", in qualsiasi categoria, si presenta il problema.
Ho provato a cambiare Editor e anche il template prefefinito con altri, ma non si risolve!

Forse è un problema di permessi su qualche file?
Se qualcuno ha una soluzione da proporre gleine sarei grato.

Grazie mille in anticipo.
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 15:45:40 da GotHippy »

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato a ripubblicare tutto il sito (tranne la cartella "installation") sperando che potesse trattarsi di un problema del genere: http://forum.joomla.it/index.php/topic,133815.0.html

ma invece nulla =/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
hai un problema nella riscrittura degli indirizzi
inoltre joomla 1.6  non tollera i doppi link, 

quindi occorre verificare sia la riscrittura degli indirizzi e sia che non ci siano voci di menù doppiati,  come hai ottenuti i link che poi hai inserito nell'articolo?  verifica che cambiando menù non siano da aggiornare, che siano relativi e non assoluti e che il template  non sia stato modificato in modo sbagliato.
anche dare una occhiata al componente redirect  e svuotare le cache potrebbe servire.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
Ciao GotHippy,
prova anche a rimettere su no le Impostazioni SEO e vedi se il problema persiste...
Nel caso segui questo articolo
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
era per la 1.5 ma l'ho applicato anche alla 1.6 e funziona.

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non ci sono collegamenti raddoppiati nel menù.
Per ottenere/effettuare il collegamento a quel link ho utilizzato l'editor JCE (utlima versione disponibile: 2.0.0 beta2) che mi permette di visualizzare la lista degli articoli e creare un collegamento a questi.

Comunque di fatti impostando da Configurazione globale "Attiva URL SEF"  su "No" si è risolto!

Quindi l'errore era/è dovuto a qualche problema nella riscrittura degli indirizzi.
Ho cercato un po' nei forum ed ho notato che anche altri hanno avuto lo stesso problema, soprattutto dopo aver smanettato con il file "htaccess.txt, ad esempio rinominandolo  in ".htaccess", senza purtroppo però trovare una soluzione concreta.
Anche se io in realtà non ho modificato questo file né altri.

E' come se non riuscisse a "vedere" i css (corretti).

Dovrò tenermi dunque disattivate le impostazioni SEO... sperando di non avere altri problemi in futuro. a meno che non c'è qualche altra operazione che posso effettuare per risolvere il tutto al 100%.

Comunque grazie :)
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 15:29:58 da GotHippy »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
link ho utilizzato l'editor JCE (utlima versione disponibile: 2.0.0 beta2)
non ne avevo alcun dubbio..
buttalo via,  attribuisci gli articoli "statici"  cioè quelli che ti servono per il sito,  alla categoria "non categorizzati"  fatti una voce di menù di tipo categoria lista che punta a quella categoria, di carattere special cioè visibile solo agli amministratori,  e da quella voce gestisci gli articoli "statici" e ci prendi il link con il copia ed incolla, lascia la voce di menù in un modulo non pubblicato oppure in un menù qualsiasi tanto lo vedi solo tu dopo il login..

con joomla 1.6.3   al momento  l'unica strada è quella, poi tra qualche versione forse vedremo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille, seguirò il consiglio.

Spero comunque che in futuro ci sia la possibilità di scegliere i collegamenti ipertestuali con gli articoli interni senza problemi, è una cosa banale ma spesso importante per evitare questo giro un po' macchinoso.

Buontutto. GotHippy

Web Design Bolzano Kreatif