Back to top

Autore Topic: Consiglio su cosa utilizzare per creare Database Firme  (Letto 1670 volte)

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Ragazzi,

come da titolo ho intenzione di creare un sitoweb che raccoglie firme e funziona in questo modo :

Un utente per inserire una firma deve in un certo senso registrarsi, inserendo le proprie generalità, la propria firma ed opzionalmente anche una sua foto.
Il sito web però permettere l'inserimento di queste firme solo ad alcune tipologie di persone, come ad esempio tutte le persone nate in una determinata città, e quindi effettuando il controllo sulla città natale e sul codice fiscale ad esempio.

La domanda che pongo a voi dei di joomla è :

- Esiste un modulo, componente o qualcos'altro che mi permette di decidere cosa l'utente può inserire, compreso foto e firma (anche a pagamento)?

- Questo determinato modulo mi permette di effettuare un controllo sulla data di nascita o codice fiscale? oppure è possibile modificarlo per le mie esigenze?

Ho postato qui su Joomla 1.5 perchè essendo il più usato può essere anche quello più fornito dal punto di vista di moduli, però per me và bene anche per Joomla 1.6

Grazie mille a tutto il forum, siete fantastici.

Donato!

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su cosa utilizzare per creare Database Firme
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 09:34:02 »
ciao, premetto subito che qui è vietato parlare di componenti a pagamento!

cmq da quello che ho capito io (correggimi se sbaglio) tu vorresti permettere solo a determinate persone, in base alla città, di lasciare la propria firma giusto?
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 09:41:02 »
cosa intendi per firma?
sembrerebbe un guestbook  cioè un libro degli ospiti,   in quando a selezionarli in base ad una campo città che immette l'utente stesso dovresti andare sui  componenti di tipo form  e quindi in pratica te lo fai da solo.
altro tipo di selezione  per individuare la città non ne conosco.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 09:49:43 »
immagino sia qualcosa tipo le petizioni online

M.

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2011, 18:32:51 »
Allora mi spiego meglio :

Io dovrei predisporre un sito web che mi dia la possibilità di inserire assieme ai propri dati una firma che può essere di vario genere, come firma scansionata e acquisita in formato immagine, firma acquisita tramite un dispositivo esterno come smartboard collegato al pc, o anche come firma digitale.

Prima di tutto vorrei implementarlo per semplici firme caricate come immagini, e vorrei appunto sapere che modulo mi consigliata di utilizzare, che magari mi dia la possibilità di cercare queste persone (firme) in base alla città (elenco di persone di una determinata città che si è sottoscritta con firma annessa). E poi se qualcuno di voi ha idea di come io possa sviluppare le altre 2 tipologie di firme (o altre ancora) sarei molto contento di ascoltare i vostri consigli.
Successivamente (ma a questo punto vi scrivo tutto ora) mi interesserebbe anche assicurare la veridicità di queste firme, magari in base alla comparazione della sua firma con quella della carta di indentità, o altro...( non saprei ancora).

Insomma una sorta di database di firme non falsato (ma questo problema non ho ancora pensato come risolverlo).

Confido in un vostro aiuto e suggerimento...

Grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2011, 18:50:38 »
insomma delle immagini?

che poi sulla immagine ci sia ritratta un cane o un savoiardo o una firma cosa cambia?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2011, 23:02:44 »
Esatto...nel momento in cui l'utente inserisce tutti i suoi dati deve inserire anche un'immagine.
Però devo riuscire, una volta che gli utenti inseriscono i propri dati, a far visualizzare una sorta di elenco che chiunque può ordinare in ordine cronologico, o filtrare in base alla città, provincia o nazione...

Web Design Bolzano Kreatif