Back to top

Autore Topic: TEMPLATE e FILE PHOTOSHOP Senza sezioni??!!  (Letto 1224 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
TEMPLATE e FILE PHOTOSHOP Senza sezioni??!!
« il: 22 Dic 2006, 10:23:15 »
Salve!E scusate la domanda da newbie di joomla :-)
Ho scaricato un free template di joomla da un sito.
Nel file zip c'è anche l'homepage del template in formato photoshop a livelli,con possibilità quindi, di modificare il tutto a proprio piacimento.Solo che ora una cosa non riesco a spiegarmi.
Tempo fa personalizzai anche un template di oscommerce, con template sempre in formato photoshop a livelli; e una volta modificato il file psd, bastavo che facessi in photoshop "visualizza sezioni" e il file mi appariva già diviso in sezioni in modo che bastava che salvassi il nuovo file con le sezioni visualizzate, che mi ritrvavao poi tutte le immagini ritagliate da sostituire a quelle dell'oscommerce non modificato.
Non so se mi sono spiegato! :-)
Ora, tornando al template di joomla, qui il file photoshop, non è diviso in sezioni (ho provato anche con altri template free con stessi risultati). Mi domando allora: come faccio, una volta modificato il file .psd, a ritagliare le immagini nella quantità e grandezza uguale a quelle (da sostituire con le modificate) già presenti nella cartella images del template??
Scusatemi se il discorso è un po' contorto, ma non sapevo bene come spiegare la cosa! :-)
Spero qualcuno possa aiutarmi!

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: TEMPLATE e FILE PHOTOSHOP Senza sezioni??!!
« Risposta #1 il: 22 Dic 2006, 22:33:54 »
Se le sezioni non sono visibili sei costretto a fare uno screen della home e importarla in photoshop e da qui con l'uso di guide ti tocca ricostrurlo.
non è tanto complicato come sembra..
un trucchetto?
individua una delle immagini laterali ad esempio una "topleft" aprila e ricoprila di un altro colore vistoso,salva e controlla sulla home.
Avrai creato la tua prima guida.
fd

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: TEMPLATE e FILE PHOTOSHOP Senza sezioni??!!
« Risposta #2 il: 23 Dic 2006, 17:18:31 »
Non è complicato ricostruire il tutto??:-(
A me sembra di si:-(( Bisogna dare anche il nome giusto ad ogni file, beccare la grandezza giusta, vedere a quale parte dello screen fa riferimento ,ad ex, una striscia di file.
Diciamo che ci vuole un po' di tempo e pazienza :-)
Provero' a fare con il trucchetto che dici :-)

Web Design Bolzano Kreatif