Back to top

Autore Topic: SEF Jommla 1.6  (Letto 1617 volte)

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
SEF Jommla 1.6
« il: 28 Apr 2011, 17:47:29 »
Sto sviluppando un mio nuovosito erb con Joomla 1.6, ma il mio gestore hosting non mi permette di usare la funzione "Riscrivi URL SEF" perchè sulla macchina dove lavoro c'è l'IIS 6.0. Ho attivato il bottone "Attiva URL SEF", ma il sito si vede in solo alcuni suoi contenuti normalmente, nelle altre parti si vede come se fosse senza un template. Queste pagine sono ad esempio la sezione di registrazione al sito, gli articoli quando vi si accede dalle categorie o dalla ricerca.

Cosa mi conviene fare? Mi dispiacerebbe togliere il SEf perchè sono brutti gli indirizzi web che usa Joomla!.

Un grosso saluto a tutti
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:SEF Jommla 1.6
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 17:55:01 »
fatti spostare su una macchina con una normalissima lamp  (linux apache mysql e php)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 17:56:58 »
Come se fosse facile; intanto sono riuscito ad ottenere al posto del'IIS (che in vertià non funziona come garantito dal produttore) ad un bel Apache/2.2. Ma comunque il SEF non mi funziona; che posso fare?
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2011, 10:26:33 »
Devi farti attivare il mod_rewrite

Web Design Bolzano Kreatif