Back to top

Autore Topic: Forum nel wrapper IPB 1.3  (Letto 3990 volte)

Offline adsattack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forum nel wrapper IPB 1.3
« il: 22 Dic 2006, 15:32:58 »
Ciao a tutti...innanzitutto porgo a tutto il forum tantissimi auguri per l'imminente festività natalizia!  ;D

Poi volevo chiedervi...ho intenzione di mettere nel mio sito joomla il forum IPB 1.3 che è ancora versione gratuita. Ho fatto l'integrazione tramite wrapper...ma il problema è che la schermata del forum non entra tutta quanta nel wrapper di joomla quindi sotto mi spunta un cursore orizzontale per muovermi da sinistra verso destra e viceversa. Si può fare qualcosa per far spuntare tutta la pagina del forum in larghezza dentro il wrapper di joomla?...grazie mille!!!!ciaooo

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Forum nel wrapper
« Risposta #1 il: 22 Dic 2006, 15:39:11 »
Ciao, nelle opzioni del wrapper puoi selezionare che la larghezza sia fissa, oppure puoi modificare il template di joomla per il solo forum (fai una copia della cartella contenente il template e la rinomini in altro) e assegnarlo al wrapper, in questo nuovo template puoi togliere le colonne right e left in modo da poter usufruire di tutta la larghezza.
Ciao  :)

Offline adsattack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2006, 15:41:33 »
Ciao, nelle opzioni del wrapper puoi selezionare che la larghezza sia fissa, oppure puoi modificare il template di joomla per il solo forum (fai una copia della cartella contenente il template e la rinomini in altro) e assegnarlo al wrapper, in questo nuovo template puoi togliere le colonne right e left in modo da poter usufruire di tutta la larghezza.
Ciao  :)

graz...spiegati meglio...questo mi sembra molto interessante!

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2006, 20:53:14 »
graz...spiegati meglio...questo mi sembra molto interessante!

Ciao, dunque, se parli del secondo punto, non fai altro che scaricare la cartella del tuo template, la rinomini con un altro nome, apri il file index.php e lo modifichi con un editor html, per esempio dreamweaver, togliendo le colonne "left" e "rigth", così ottieni la massima larghezza per il wrapper, che appunto occupa la parte centrale. Poi salvi e riuppi la cartella del nuovo template via ftp, vai nel pannello di amministrazione -> sito -> gestione template e assegni il nuovo template al wrapper, è più semplice da fare che da descrivere  :D

Offline adsattack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Forum nel wrapper IPB 1.3
« Risposta #4 il: 23 Dic 2006, 15:46:30 »
grazie mille graz!!!...ce l'ho fatta!!! ;D

BUON NATALEEEE! :p

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo