Back to top

Autore Topic: Collegamenti personalizzati per ogni singolo utente  (Letto 2486 volte)

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegamenti personalizzati per ogni singolo utente
« il: 29 Apr 2011, 18:14:41 »
Salve a tutti,
da titolo non è semplice spiegare ciò che vorrei realizzare.

Il punto è questo: Dovrei creare una voce nel menù principale dal nome "Status" che in base al nome dell'utente debba rindirizzarmi nell'articolo che porta il nome dell'utente stesso.

Esempio:

Login effettuato con: "Giovanni"
Click in "Status" rindirizzamento in una pagina contenente l'articolo dal nome "Giovanni".

Spero che esista un plugin che rispecchi la mia richiesta meglio ancora se gratuito.

Confido in Voi grazie sempre per ila pazienza!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegamenti personalizzati per ogni singolo utente
« Risposta #1 il: 29 Apr 2011, 18:16:50 »
devi fare tanti gruppi quanti sono gli utenti,  ma non capisco cosa andrebbe a visualizzare,  un articolo?  cioè un elemento del com_content  o che altro?
forse ti serve un qualche componente,  in pratica stai costruendo un edificio partendo dal tetto, si parte dalle fondamenta, cioè dal componente che forse  ti serve..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2011, 18:21:15 »
Intanto ti ringrazio per la pronta risposta, tutti i problemi che ho risolto finora li ha risolti grazie alle tue risposte ad altri utenti.

Ti dico proprio il motivo per il quale mi serve questa funzionalità, capace esiste un metodo migliore di come l'avevo pensato io.
In pratica è un sito di caricamento pratiche e ogni cliente accedendo deve vedere a che punto è la sua pratica. Naturalmente l'utente deve vedere solo lo status della Sua pratica e non di altri.

Tutto quì

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2011, 18:27:02 »
e lo dici alla fine...
ti serve un componente,  che va scelto in base al progetto,  quindi visto che il progetto lo conosci te  sei te che deve scegliere il componente (se c'è,  perchè ne dubito molto)
dove sono le estensioni lo sai vero?
fai dei test, magari un sistema ticket? ma quale?
e andrà poi bene?

brutta cosa non conoscere la jed a menadito,  è il tuo lavoro conoscerla al meglio, altrimenti rischi di far brutte figure promettendo mari e monti senza poi poterlo mantenere o a costi superiori dal preventivato.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2011, 18:56:31 »
E ma infatti Francesco non pensare che non abbia controllato tra gli Access, ho controllato molto e qualcosa l'ho trovata però nulla che calzasse a pennello per lo meno dalle spiegazioni.
Sto chiedendo a Voi appunto perchè pensavo che conosceste un componente che potesse fare al caso mio.

Continuerò la mia ricerca, sono sempre ben accetti consigli.

Male che vada potrei programmarlo io in php però sapreste dirmi come estrapolare la variabile nome utente?

Grazie a tutti, ciao!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2011, 19:02:14 »
non mi sembrava una domanda in tal senso..
io avrei chiesto subito:
scusate, per cortesia ho scandagliato la jed non non trovo niente,   conoscete una estensione che faccia la tale cosa, così e così?

ma potrei aver letto male, vado di fretta a volte.

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2011, 19:11:50 »
Mi rendo conto Francesco che non ho formulato la domanda esattamente come avresti preferito tu però in sostanza sto cercando una soluzione che all'inizio non pensavo che potesse dipendere solo ed esclusivamente da un plugin.
Se quello che vuoi far capire e che sono uno di quelli che si seccano a cercare e scrivono ogni sciocca richiesta sul forum ti stai sbagliando.
Alla fine penso che il mio dubbio sia fondato e dai post trovati sul forum (perchè ho controllato prima anche li) non ho trovato casi uguali a quelli miei dato che si parla sempre di GRUPPI di Utenti e no singoli.

E' un quesito di una certa difficoltà...
Rimango sempre in attesa di vostri consigli, grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2011, 19:18:23 »
ti sbagli, io cerco di far capire che chiedere un componente o chiedere un plugin  ha sempre lo stesso valore qui:  gratis  ma occorre essere precisi  perchè non c'è nella jed  o non esiste oppure ci sono dei motivi che lo rendono non citabile anche qui.

molto frequente invece l'ipotesi che non si cerca bene,  è capitato anche a me qualche giorno fa allora ho chieso ed ho risolto subito qui,  ecco perchè occorre essere molto precisi  e circostanziati nelle domande di questo tipo.

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Apr 2011, 19:26:01 »
Ho capito.  ;)

Comunque sto continuando le ricerche, in base a come risolverò vi farò sapere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Apr 2011, 19:31:10 »
come ti dicevo richieste simili si sono indirizzati su componenti di tipo tickets
non sono il massimo ma si gestisce bene la cosa.

Web Design Bolzano Kreatif