Back to top

Autore Topic: problemi link? risolto  (Letto 1479 volte)

Offline leoforum2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi link? risolto
« il: 27 Apr 2011, 14:47:41 »
Salve a tutti. Ho realizzato con Joomla 1.5 da tempo il sito della mia scuola www.itimottura.it
e tutto è sempre andato bene; ad un certo punto da qualche giorno ho notato che se clicco dai menù ad un link interno del sito la pagina che si apre appare solo il testo senza sfondo formattazione colore foto ecc.
Ho notato che entrando nell'amministrazione di joomla all'interno di voce di menù l'indirizzo è perfetto mentre quando sono online e sposto il puntatore sulla voce dei link interni l'url che appare aggiunge qualcosa di sbagliato. Vi facccio un esempio:
analizzando l'url notiamo che è così composto:

http://www.itimottura.it/index.php/using-joomla/extensions/images/stories/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=72

C'è questa parte di URL aggiunto: index.php/using-joomla/extensions/images/stories/

Andando ad analizzare il collegamento della voce di menù all'interno dell'amministrazione di Joomla, abbiamo notato la presenza di un collegamento diverso (ma corretto):

index.php?option=com_content&view=article&id=98

Quindi, richiamando la pagina con l'url corretto: http://www.itimottura.it/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=72

la pagina si vede correttamente.
secondo voi che sta succedendo; vi sarà una configurazione errata o quantomeno un plugin che riscriva in maniera errata l'url. Di recente comunque non ho installato niente. Il backup sarebbe un disatro!
La cosa strana è pure che se vado in amministrazione di joomla e faccio delle modifica qualunque ai menù e poi salvo; per un po tutto ritorna a funzionare correttamente dopo poche ore o minuti di nuovo il problema. Ho contattato il provider che gestisce lo spazio web ma non hanno riscontrato anomalie.
Vi prego aiutatemi non  so dove sbattere la testa.
Scusate se ho esagerato e mi sono dilungato troppo.
Saluti.
« Ultima modifica: 29 Apr 2011, 15:05:25 da leoforum2 »

vamba

• Visitatore
Re:problemi link?
« Risposta #1 il: 27 Apr 2011, 14:52:35 »
Una pulitina alla cache del browser?
Potrebbe risolvere il problema

Ho navigato nel sito che hai fornito per un po' è non ho notato anomalie

Offline leoforum2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 14:59:34 »
In questo momento funziona perchè ho smanettato un po dentro il pannello di amministrazione di joomla e poi salvato. Tra qualche ora o prima sicuramente ritornerà a non funzionare. Sta succedendo da un paio di giorni. Grazie comunque.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Apr 2011, 15:06:23 »
Citazione
In questo momento funziona perchè ho smanettato un po dentro il pannello di amministrazione di joomla e poi salvato. Tra qualche ora o prima sicuramente ritornerà a non funzionare. Sta succedendo da un paio di giorni. Grazie comunque.
Ma che strano ho proprio beccato proprio il memento si ;D

Bien se postate problemi , e poi modificate qualcosa, sarebbe gentile anche farci partecipi ;D cosi, forse, riusciam, forse, a risolvere qualcosa altrimenti ciccia ;D

Offline leoforum2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2011, 20:48:05 »
Ragazzi x adesso funziona. Incrocio le dita. Scusate comunque se vi ho fatto perdere tempo.
Aspetto, comunque, prima di mettere risolto.

Offline leoforum2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi link? risolto
« Risposta #5 il: 29 Apr 2011, 15:04:53 »
Contiunua a funzionare. Credo comunque che il problema fosse sul server che ospita il sito, anche se l'assistenza ha detto che non era un problema a loro imputabile.
Comunque; scusate!
 :)

Web Design Bolzano Kreatif