Back to top

Autore Topic: Linkare articoli su facebook  (Letto 34297 volte)

Offline Jarlaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Linkare articoli su facebook
« Risposta #40 il: 24 Mag 2010, 01:18:17 »
Se hai notato che dopo l'inserimento di quel modulo banner ti è uscito sto problema allora la prima cosa da fare per una miglior diagnosi, è di provare a spubblicare quel modulo e vedere se il problema persiste.
Inoltre un consiglio che posso dare è installare la SEF patch che ti aiuta molto con i tag title delle varie pagine...
Giuseppe Avagliano
Sviluppatore web e grafica
All Graphics - Realizzazione siti web e grafica pubblicitaria

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 24 Mag 2010, 16:56:44 »
Se hai notato che dopo l'inserimento di quel modulo banner ti è uscito sto problema allora la prima cosa da fare per una miglior diagnosi, è di provare a spubblicare quel modulo e vedere se il problema persiste.
Inoltre un consiglio che posso dare è installare la SEF patch che ti aiuta molto con i tag title delle varie pagine...
Sì, quoto in tutto.
Prova a togliere quel modulo e a vedere se i meta si risistemano, anche perchè, provando a condividere le tue pagine su FB ho notato che in realtà l'anteprima funziona (visualizza tutte le immagini, la descrizione e il titolo che trova nei meta), non fosse per il problema che "vede" solo i meta della home in qualsiasi pagina del sito.
Anche per me la Seo Patch è stata un toccasana, ti consiglierei di provarla e a vedere come va.
L'altro tentativo che ti consiglio, se non l'hai già fatto, è di provare ad usare uno dei templates installati di default su Joomla.

Offline Fulmicotone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 Mag 2010, 02:25:05 »
Ho provato di tutto, cambiare template (usando quelli di default), disistallare moduli e componenti ma il problema persiste. La cosa più strana è che ogni tanto riesce anche a mettermi la notizia, come accadeva fino a qualche giorno fa. Intanto ho tagliato la testa al toro ed ho importato i feed del mio sito alle pagine FB, compaiono come note, ma va bene cmq. Io continuo a pensare che FB sia pieno di bug, anche perchè come già detto, su i vari twitter e myspace va tutto a meraviglia.

Grazie dei vari suggerimenti, vi farò sapere nel caso, per miracolo o intercessione di divini intenti telematici, qualcosa vada a cambiare. Intanto preparo uno scritto illuminista per far si che il mainstream di Zuckerberg sia abbandonato..... ;D
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 01 Giu 2010, 13:53:28 »
che significa che non ti appare nessun testo come anteprima??
in ogni caso non mi sembra un problema relativo a joomla...

ciao

posso confermare che non dovrebbe essere un problema relativo a joomla.

Vi dico la mia esperienza. Anche io con il passaggio dalla 1.14 alla 1.15,  ho riscontrato questo problema a mio parere antipatico. ma non immediatamente dopo il passaggio alla 1.15, diciamo poco dopo.... Ed ho dato la colpa a joomla ed al template.
Ma ma ma.....
Sullo stesso dominio e spazio dove ho joomla, c'è anche un wordpress. Ebbene, quando dal sito principale in joomla ha iniziato a NON caricare gli articoli, mi sono arrangiato con il wordpress... perchè da li caricava, e UDITE UDITE..... dopo una settimana circa nn caricava più neanche il wordpress  ...

per me è colpa di facebook!!!!!

In questo 3d è stato scritto che con altri template carica i link... ma io credo che se uno lasciasse il template da cui carica gli articoli, dopo un po' non li caricherebbe più nemmeno da lì.. è come se fb riconoscesse il template e lo escludesse, questa però è solo una sensazione......

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 01 Giu 2010, 18:10:16 »
A me il problema si presenta con gli articoli inseriti nel sito dopo l'aggiornamento alla 1.5.18
con gli articoli inseriti fino a qualche settimana fa lo share su Facebook restituisce correttamente anteprima immagine, introtext eccetera. A questo punto mi pare improbabile che sia un problema di template (visto che usano lo stesso e che anche impostando uno di quelli di default il problema si ripresenta).
Ma è solo un'ipotesi. Con Facebook ogni giorno è un nuovo giorno.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 01 Giu 2010, 18:31:45 »
Oggi sto avendo anche io lo stesso problema. Ho attivato si dei nuovi moduli ma son moduli che ho tenuto fino a stamattina in "Special" in modo che non li visualizzassero gli utenti. Quindi nella struttura c'erano. Fino a ieri tutto perfetto: immagine, descrizione, titolo, link ecc...ora mi da solo il nome del sito e il link dell'articolo sotto

Offline Fulmicotone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 10 Giu 2010, 02:58:41 »
Avevo promesso che se fosse cambiato qualcosa avrei dato lumi a chi aveva lo stesso problema. Ebbene, qualcosa è effettivamente cambiato. Se abilito il cache plugin gli articoli mi si linkano in modo perfetto.

P.S. spesso accade che pur linkando l'articolo e mettendo la giusta antempirma l'intro text ecc. riconduca alla home, e questo con la cache abilitata è un piccolo problema, nel senso che, se si va a cliccare sull'articolo, merito della cache, riporta sempre alla home......un pò come il cane che si morde la coda :-X
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro.

Offline Flonaldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 22 Lug 2010, 17:11:58 »
Inspiegabilmente, il problema non mi si verifica più.
Non ho fatto assolutamente nulla...ne deduco che il problema, in alcuni casi, potrebbe essere lato Facebook!

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 06 Ott 2010, 08:05:38 »
Avevo promesso che se fosse cambiato qualcosa avrei dato lumi a chi aveva lo stesso problema. Ebbene, qualcosa è effettivamente cambiato. Se abilito il cache plugin gli articoli mi si linkano in modo perfetto.

ho provato così e nemmeno funziona! nessuno è riuscito a trovare una soluzione?
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 06 Ott 2010, 08:13:19 »

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 06 Ott 2010, 08:43:56 »
Usando questo a noi ora funziona:
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarking/14049

questo modulo dovrebbe risolvere quale problema esattamente? Io parlo delle immagini e descrizioni che non appaiono più quando si prova a condividere un link su una pagina fan di facebook

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 06 Ott 2010, 08:46:16 »
Esatto. Da quando abbiamo installato questo modulo, la condivisione su Facebook è corretta. Spero funzioni anche per te.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 06 Ott 2010, 08:47:48 »
Esatto. Da quando abbiamo installato questo modulo, la condivisione su Facebook è corretta. Spero funzioni anche per te.

Mi pare proprio di no. Puoi dirmi il tuo sito in modo tale che possa fare delle verifiche? anche con un pm

Offline ciocgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 12 Nov 2010, 20:07:19 »
Buongiorno a tutti,
ho invece un problema con l'impostare l'anteprima quando si prova a condividere un link su FB..o da qualsiasi parte..
in un articolo mi funziona bene..
e pesca i banner dell articolo..
nell altro no..
ed è lo stesso codice html per i due banner..

è possibile impostare l'anteprima da visualizzare quando si condivide un articolo?

Ecco gli esempi:
http://www.ultragratis.com/risparmiare-on-line/38-siti-con-bonus-registrazione/63-pimkie-it-15-di-sconto.html
Funziona correttamente (pesca l'immagine dal banner..più le immagini di anteprima del sito)
http://www.ultragratis.com/risparmiare-on-line/38-siti-con-bonus-registrazione/73-bottegaverdeit-5-scontonospese-spedizioneecc.html
Non funziona...pesca solo le immagini del sito

Grazie

Offline ciocgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 13 Nov 2010, 20:49:37 »
mis embra strano che in 2000 abbiamo sto problema e nessuno ne conosce la causa

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 13 Nov 2010, 22:56:52 »
Io ho risolto disabilitando un plugin che usavo chiamato "bad behavior"

Penso cmq sia sempre una questione di plugin che interferiscono con la corretta condivisione di un articolo del proprio sito joomla su facebook

Offline ciocgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 14 Nov 2010, 10:35:07 »
grazie,
avevo letto il tuo thread..
ma purtroppo non ho qul plugin..
e disabilitarne uno ad uno impazzire..
:-(

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 14 Nov 2010, 10:40:08 »
già ma credo sia l'unica soluzione, io mi sono clonato il sito e ho fatto tutte le prove disabilitando un pò alla volta plugin e componenti vari

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 28 Nov 2010, 03:55:07 »
Un'altra soluzione che col mio sito sta funzionando è usare RSS Graffiti. E' un'applicazione di Facebook molto semplice da configurare (basta che la cerchiate sul motore di ricerca di FB e poi accediate dalla pagina all'applicazione). Datele i permessi di accesso e pubblicazione al profilo, poi potete scegliere dove far pubblicare il feed (profilo, pagine di cui siete amministratori o gruppi), configurate dando i permessi necessari e infine inserite il link del feed che volete importare.
Se volete importare da date precedenti quella di inizio utilizzo dell'applicazione dovete scegliere in "Filter" una data antecedente.
Per ora sta andando benissimo  ;)

Offline perplessaMente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 01 Mag 2011, 19:41:17 »
Ciao a tutti,

anche io ho lo stesso problema segnalato da voi. 
Uso joomla 1.5.22 su server apache. Template Ja purity. Seo Simple+Addkeywords.
Ho inserito i parametri html di validazione come indicato qui: http://www.scribd.com/doc/30715288/The-Open-Graph-Protocol-Design-Decisions
Ho provato  con la modifica al template (anche se era il predefinito ja purity) e ai relativi file con il codice indicato nei vostri post.

Ho provato plug in che promettevano di impostare l'anteprima immagine; ho provato 4 plug diversi per condivisione sui social.

Funziona solo AddThis.

Dopo 4 giorni la condivisione degli articoli del mio sito è "normale".

Che FB abbia uno strano sistema di cache?

Esiste uno script per joomla come questo?
http://www.bigthink.it/impostare-lanteprima-quando-condividiamo-un-post-su-facebook/

Qualcuno di voi ha risolto il problema qui presentato?

Web Design Bolzano Kreatif