Back to top

Autore Topic: Problemi inserimento moduli  (Letto 2849 volte)

Offline GioPav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi inserimento moduli
« il: 28 Apr 2011, 21:43:26 »
Aiuto! Mi sono accorto che non riesco più ad installare alcun modulo sul mio sito! Quando seguo la procedura standard, mi dice che non è possibile trovare il pacchetto.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi inserimento moduli
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 21:50:07 »
quel messaggio di solito esce quando si sta cercando di caricare qualcosa che non è un'estensione di joomla, oppure un'estensione zippata più volte (unzip first?)

domanda: che stai caricando?

Offline GioPav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2011, 16:54:02 »
Innanzitutto grazie per la disponibilità e la tempestività con la quale avete risposto.
Venendo al dunque: avevo caricato il modulo "picasaslideshow", da alcuni giorni non mi visualizzava più le foto, quindi ho provato a disinstallarlo e re-installarlo, ma non ci sono più riuscito.
Ho provato quindi a caricare altri pacchetti per la visualizzazione di foto uploddate su Picasa, ma la risposta è sempre la stessa: "Impossibile leggere" oppure "impossibile trovare il pacchetto".
Se per caso potete suggerirmi voi un pacchetto che possa fare al caso mio, ve ne sarei immensamente grato.
Purtroppo non ho molto spazio a disposizione e avrei bisogno di visualizzare le foto che ho caricato su Picasa.

Ancora grazie mille per la gentilezza, rimango in attesa...  :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2011, 17:04:39 »
se hai provato con diverse esensioni e tutte danno lo stesso errore allora il problema è un altro.
dai un'occhiata in
aiuto -> info sistema -> Permessi cartelle

controlla che tutte le cartelle siano scrivibili, in particolare la cartella tmp

Offline GioPav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2011, 10:36:13 »
Ahimè, ho provato a controllare, e tutte le cartelle risultano scrivibili! Ho quindi riprovato a caricare il pacchetto "picasaslideshow", e ancora una volta la risposta è stata questa: "ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto".
Io mi chiedo: ma perchè? Fino a qualche settimana fa funzionava tutto benissimo, e non ho fatto operazioni strane; ho soltanto disinstallato il pacchetto perchè non funzionava più e ho riprovato a re-installarlo, ma... picche!
Qualche altro suggerimento?
Grazie di cuore.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2011, 10:38:48 »
provale in una area test le estensioni prima che nel sito remoto..
quel modulo dove lo avresti preso?  indicaci qui il link per scaricarlo  che ci do una occhiata..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline GioPav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2011, 15:55:12 »
Per 56francesco:

ecco il link da dove ho scaricato il pacchetto, http://joomlacode.org/gf/project/picasaslideshow/frs/?action=FrsReleaseView&release_id=10774 comunque ribadisco che il problema sussiste anche con altri pacchetti simili che ho provato ad installare.
Grazie.

PS: siccome sono solo uno "smanettone", cosa intendi per "area test"?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2011, 17:34:49 »
PS: siccome sono solo uno "smanettone", cosa intendi per "area test"?

una lamp locale oppure uno spazio gratis,  i primi tempi meglio uno spazio on-line così puoi mostrare cosa stai facendo a chi vuole aiutarti..
per lo spazio gratis prova qui
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline GioPav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2011, 20:47:13 »
Di male in peggio!
Oggi ho provato ad aggiornare la mia versione di Joomla, seguendo passo passo le indicazioni della guida. Ho quindi effettuato il back-up del sito ma, non appena ho messo il sito "off-line", mi è sparita tutta la pagina e da quel momento non riesco più ad accedervi nemmeno come amministratore. Ogni volta che provo ad aprire la pagina mi compare questa scritta: "Not Found The requested URL /installation/index.php was not found on this server".
Ho quindi provato a ricaricare il back-up che avevo appena fatto, ma è stato inutile.
Ho provato a contattare il servizio di hosting che ospitava il mio sito (ilbello.com), ma temo che tutto il mio lavoro sia andato in fumo  :'(
Se avete qualche suggerimento, vi ringrazio in anticipo, altrimenti grazie comunque per la gentilezza e il supporto che mi avete fornito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mag 2011, 20:58:11 »
Scusa ma come amministratore si accede aggiungendo /administrator e non /installation come credo che tu faccia analizzando l'errore.

Web Design Bolzano Kreatif