Back to top

Autore Topic: Pocha Gallery - creare gallery da cartelle già presenti sotto /images  (Letto 3607 volte)

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sto provando ad usare pocha Gallery

se ho capito bene, occorre necessariamente creare delle Category in cui inserire le singole immagini (che poi devono essere mostrate)
quindi da control panel di Pocha gallery, in categories, creo la mia Categoria "PROVA"

alla voce Category Folder, cosa devo inserire? La cartella dove sono tutte le immagini che voglio inserire in quella categoria?
comunque se clicco su "select folder" mi da un pannello dove ho una freccia che dovrebbe rimandare alla cartella superiore, e una cartella Avatar. (non so di preciso dove si è posizionato... dove sia cioè la cartella avatar)
e sotto ho l'opzione per creare una nuova cartella...
ma non mi da la possibilità di scegliere una cartella in /images dove ho già caricato le immagini!

insomma se voglio creare gallerie da immagini già caricate in cartelle sotto /images si può fare? come?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
se voglio creare gallerie da immagini già caricate in cartelle sotto /images si può fare?
non si può fare, il motivo è che quelle gallerie necessitano del loro caricamento per inserire dei dati nelle loro tabelle.

ma avevo già risposto ad una domanda simile, eri sempre te per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no,  non ero io...

ma cosa intendi per inserire dati nelle tabelle? vuoi dire che si devono per forza caricare da backend di joomla nel control panel di pocha gallery?

non credo sia cosi, seguendo la documentazione di pocha gallery, mi pare di aver capito che si può anche caricare le immagini via FTP, ma sempre sotto /pochagallery

cioè Pocha Gallery di default parte da /images/pochagallery, e non vede le altre cartelle presenti sotto /images

forse c'è qualche impostazione, per cambiare la cartella base da /images/pochagallery a /images, ma nelle opzioni di pocha gallery ho cercato ma non c'è niente mi pare...

« Ultima modifica: 30 Apr 2011, 16:01:56 da eriol »

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho trovato questo topic sul forum di pocha gallery

http://www.phoca.cz/forum/viewtopic.php?f=1&t=1816

li si dice che per la versione 2.0 occorre andare a variare il codice e precisamente i files
administrator/components/com_phocagallery/models/phocagalleryi.php
administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php
administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagalleryrender.php
administrator/components/com_phocagallery/front/phocagallery.php
administrator/components/com_phocagallery/front/views/detail/tmpl/default_download.php
components/com_phocagallery/views/detail/tmpl/default_download.php
components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php

per la versione 3.0 attuale non c'è nulla, ma da mie ricerche i file da variare dovrebbero essere:
components\com_phocagallery\views\user\view.html.php
components\com_phocagallery\views\map\view.html.php
components\com_phocagallery\views\info\view.html.php
components\com_phocagallery\views\detail\view.html.php
components\com_phocagallery\views\comment\view.html.php
components\com_phocagallery\views\category\view.html.php
components\com_phocagallery\views\categories\view.html.php
components\com_phocagallery\phocagallery.php
components\com_phocagallery\views\detail\tmpl\default_download.php
components\com_phocagallery\views\category\tmpl\default.php

+ un altro bel po di file nella cartella administrator

sinceramente non mi ci metto a modificare tutti questi files, però trovo davvero assurdo che un estensione di questo livello non preveda la possibilità di variare la cartela base, in questo modo vincola eccessivamente chi la usa a doverla usare in maniera esclusiva, o cmq modificando le cartelle usate in precedenza... è una politica che non mi piace. Anche se mi pare un ottima estensione, con tantissime opzioni, per ora non la userò (resto con SigPlus per ora, e provo altre gallery)
« Ultima modifica: 30 Apr 2011, 19:37:00 da eriol »

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mi correggo.... dopo aver verificato meglio, i files da variare dovrebbero essere solo questi:

components\com_phocagallery\views\detail\tmpl\default_download.php
components\com_phocagallery\views\category\tmpl\default.php
administrator\components\com_phocagallery\libraries\phocagallery\path\path.php
administrator\components\com_phocagallery\libraries\phocagallery\render\renderfront.php

in questi files andrebbero sostituite tutte le ricorrenze di:
images/phocagallery/

con
images/

in + si potrebbe modificare anche il file
administrator\language\en-GB\en-GB.com_phocagallery.ini
(ed eventuali file di traduzione IT)
per le frasi che richiamano la cartella phocagallery, ma non è affatto indispensabile

non ho testato la cosa cmq, magari ci provo appena possibile.. resto della mia idea sulla stranezza della mancanza di tale opzione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se deve inserire dati nel database se li inserisce al momento del caricamento..

ci sono dei plugin che fanno quello che dici,  forse anche delle galleria ma per la 1.5  per la 1.6  non c'è ancora molto.

ma se era solo per cambiare il percorso la cosa è diversa,   quello si cambia certamente  in un modo o nell'altro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no purtroppo non si cambia, è assurdo ma è cosi... se leggi il mio link vedi che non era possibile nemmeno nella versione 2.0, e nella 3.0 non è cambiato nulla, è proprio una scelta dello sviluppatore a quanto pare

cmq sto provando ora a cambiare i files che ho detto

apprò... per i primi 2 sto usando l'override, ma i secondi 2 sono della cartella administrator, mi sa che con l'override non si può, giusto?

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
test fallito..
ho provato modifcando i files che ho indicato, ma non funziona...

mi sa che lascio perdere pocha gallery

Web Design Bolzano Kreatif