Back to top

Autore Topic: Trasferimento da locale a remoto  (Letto 2069 volte)

Offline djk369

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento da locale a remoto
« il: 02 Mag 2011, 13:30:31 »
Salve a tutti,
chiedo venia se l'argomento di questo post è stato trattato e ritrattato, ma anche spulciando sul forum e su google non sono riuscito a venirne fuori.
Il problema è questo : ho creato un sito joomla 1.6 in locale utilizzando easyphp, vado a trasferirlo nel mio hosting e non mi permette più l'accesso utenti (era attivo solo l'user di admin) ne da lato sito ne lato amministrazione. Quando vado ad inserire la user e pass ritorna sulla pagina di login.
Le procedure della guida le ho seguite alla lettera ma senza risultato. Ho prima esportato tramite phpmyadmin il database e l'ho reimportato e poi ho caricato tutta la cartella modificando il config.php inserendo i nuovi dati del database remoto e variando i percorsi assoluti.
Cosa può essere che mi blocca ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da locale a remoto
« Risposta #1 il: 02 Mag 2011, 13:32:47 »
il plugin user joomla  è pubblicato?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline djk369

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2011, 13:45:43 »
Si, se intendi la cartella plugins/user e i relativi file è caricata correttamente con filezilla

Offline djk369

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2011, 16:09:44 »
Siccome ho provato a trasferirla da pc locale con easyphp ad un'altro pc locale con la stessa piattaforma e comunque ho problemi, se facessi l'installazione ex-novo direttamente in remoto sarebbe possibile recuperare tutti gli articoli e i menu sovrascrivendo le tabelle e i file locali ad eccezione di quelli di configurazione ?

Se così fosse potrei escludere solo le cartelle di administrator e i file config.php e htaccess o dovrei fare altro ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2011, 16:14:47 »
per vedere se il plugin che citavo prima è pubblicato devi entrare nel database attraverso il phpmyadmin e ci arrivi da pannello gestione sito, quello che ti ha fornito l'hosting..

perchè non fate le cose facili?
fate i vostri test in area test, quando una cosa è definitiva la piazzate nel sito remoto installando ex novo le estensioni e configurandole direttamente li..
invece così puoi star certo che qualche estensione è già da aggiornare, senza contare tutta una serie di problemi sempre nuovi e sempre diversi..

a proposito, hai vuotato le cache e i temporanei prima di trasferire il sito?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline djk369

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2011, 16:38:16 »
Allora...è proprio perchè ho fatto le cose facili seguendo una guida online che mi sono ritrovato male...

Comunque in SQL ci sono entrato e le tabelle user etc ci sono e i valori degli utenti ci sono, ho provato anche a reimpostare l'hash dell'user di admin riportandolo ai valori base admin/admin ma è uguale.

Se sono altre le tabelle non so perchè sono una new entry di joomla.

In parallelo ho provato a installare joomla in remoto su un sottodominio sovrascrivendo le tabelle del database e caricando la cartella dei template (estensioni e componenti non ne avevo neanche in locale) e tutto sembrerebbe funzionare alla perfezione, ma il dubbio sull'accaduto mi rimane lo stesso...

PS : avevo anche svuotato le cartelle temporanee (/tmp e /administrator/cache) ma il problema è rimasto
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 16:39:52 da djk369 »

Web Design Bolzano Kreatif