Back to top

Autore Topic: Problema inserimento google maps in un articolo  (Letto 1376 volte)

Offline cicileo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inserimento google maps in un articolo
« il: 01 Mag 2011, 14:49:33 »
Salve a tutti, devo creare una pagina del tipo ''Dove siamo'' con la mappa interattiva.

Ho preso la API key da google maps, attivato il modulo per la mappa, inserito la api key e mi viene fuori una mappa generale dell'italia. non vedo nessun parametro che mi permetta di centrare e zoomare la mappa sulle coordinate che voglio, mi sono perso qualcosa?

Il secondo procedimento ch eho provato è incollando il codice html modificato da in base alle mie coordinate  direttamente in un articolo di joomla, però non mi visualizza niente (il codice html funziona benissimo) e non so come inserirlo nell'articolo.
ho provato a infilare il codice in un nuovo modulo html personalizzato ma non riesco a richiamarlo nella pagina dovuta.

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema inserimento google maps in un articolo
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 15:00:29 »
Ciao cicileo,
che modulo per la mappa? Il plugin GoogleMap?
Nell'articolo per inserire il codice, hai disattivato temporaneamente l'editor?
Per richiamare il modulo nell'articolo devi assegnare una posizione inesistente al modulo stesso (la scrivi nella tendina delle posizioni esempio miaposizione) e poi nell'articolo metti {loadposition miaposizione}.

Offline cicileo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 15:20:18 »
un attimo, separiamo le due procedure:

se voglio incollare il codice nell'articolo, senza usare un plugin, devo creare un modulo html personalizzato, disattivare l'editor, incollarci dentro il codice, assegnargli una posizione non usata, e poi creare un articolo in cui scrivo loadposition nomeposizione?

il plugin credo sia googlemap, ora verifico

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mag 2011, 16:17:59 »
Non una posizione non usata una posizione inesistente, il cui nome inventi tu. E va compreso tra le parentesi graffe.

Se invece hai il plugin GoogleMaps copi il codice che trovi nelle istruzioni, lo incolli nell'articolo e gli cambi le longitudine e la latitudine che recuperi dal codice google maps. Comunque trovi tutte le istruzioni se clicchi sul nome del plugin, in gestione plugin (ricordati di attivarlo).
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 16:57:20 da adottauncane »

Offline cicileo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2011, 17:32:54 »
ok, ho risolto grazie nuovamente a tutti.

COntinuerò comunque a tormentarmi con tutti i problemi che sto avendo xD

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2011, 17:52:39 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif