Back to top

Autore Topic: integrare joomla su sito già esistente  (Letto 4035 volte)

Offline multimediastore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
integrare joomla su sito già esistente
« il: 01 Mag 2011, 17:33:44 »
buongiorno.

volevo sapere se era possibile integrare un articolo joomla in un iframe su un sito già esistente (non cms joomla)

mi spiego meglio, sto facendo un sito, e solo dopo aver sviluppato template, css, ecc... mi sono accorto che necessita di una pagina CMS, cosi ho pensato a joomla. l'ho installato in locale e ho provato a linkare un articolo dentro un iframe nel sito, è funziona.

volevo sapere come funziona in termini di "regole", devo scrivere che il sito è fatto (anche se parzialmente) con joomla? devo scrivere nella pagina di informazioni sul sito che è integrato con joomla? lo devo scrivere solo in quella pagina?

vorrei evitare di rifare tutto il sito con joomla  :)

grazie  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:integrare joomla su sito già esistente
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 17:36:49 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
le frame sono deprecate da almeno 10 anni...
non che non funzioni ma in pratica sotterri il sito sotto due metri di terra per ai fini della indicizzazione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline multimediastore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 17:51:18 »
grazie de benvenuto!  :)

che l'iframe è deprecato lo so, se fosse solo per il problema dell'indicizzazione non mi darebbe molto fastidio, non è un sito aziendale quindi l'indicizzazione mi serve poco, e poi comunque non è sulla homepage. come ho detto rifare tutto il sito e sviluppare un template per joomla mi porterebbe via troppo tempo.

si può fare o devo inserire i copyright di joomla da qualche parte?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2011, 17:54:21 »

Citazione
si può fare o devo inserire i copyright di joomla da qualche parte?

la licenza con cui è rilasciata joomla è la gpl2,  puoi far di tutto tranne eliminare i crediti che stanno in cima al codice di qualsiasi file,  nella parte esterna quella che si vede nel sito quindi puoi eliminare qualsiasi credito e anche mettere i tuoi.

http://www.gnu.org/licenses/gpl-2.0.html
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline multimediastore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2011, 18:03:35 »
ok, quindi nel sito posso mettere i miei crediti (compresa la pagina con l'iframe) senza inserire quelli di joomla giusto?

io per far funzionare questa cosa avevo solamente modificato il css del template (rendendo la pagina vuota, senza menu ma solo con l'articolo)  però posso risolvere creando un template mio da zero, tanto mi serve solamente che nel template ci sia il DIV con l'articolo senza altri pulsanti o grafiche varie.

ps (in ogni caso citerò joomla nella pagina con le informazioni del sito, visto il servizio che offre  ;) )

Offline multimediastore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2011, 18:24:09 »
mi correggo, non ho modificato il css. ma sono andato nel pannello admin, nella pagina del template,  ho cliccato su modifica html e ho eliminato tutti i div ad esclusione di quello con il contenuto della pagina (l'articolo).

in alto però avevo comunque lasciato i copyright:

"<?php
/**
* @copyright Copyright (C) 2005 - 2010 Open Source Matters. All rights reserved.
* @license GNU/GPL, see LICENSE.php
* Joomla! is free software. This version may have been modified pursuant
* to the GNU General Public License, and as distributed it includes or
* is derivative of works licensed under the GNU General Public License or
* other free or open source software licenses.
* See COPYRIGHT.php for copyright notices and details.
*/"

e poi nell'iframe ho inserito il link dell'articolo (quindi una pagina di joomla bianca con solo il testo)

posso fare cosi giusto?
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 18:25:52 da multimediastore »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2011, 18:34:00 »
si certo..
ma visto che hai ora una nuova ferrari almeno leggi il libretto di istruzioni..

Citazione
ho cliccato su modifica html e ho eliminato tutti i div ad esclusione di quello con il contenuto della pagina (l'articolo).
:)

Offline multimediastore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2011, 18:38:15 »
si certo..
ma visto che hai ora una nuova ferrari almeno leggi il libretto di istruzioni..
 :)

non ho capito  :-\

grazie mille comunque  :)

Web Design Bolzano Kreatif