Back to top

Autore Topic: Grave problema con url relative  (Letto 1692 volte)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grave problema con url relative
« il: 01 Mag 2011, 22:03:25 »
Ciao a tutti, ho un grosso problema, mi sono accorto che se inserisco nei miei articoli dei link ad altri articoli interni usando gli Url relativi, il link mostrato č errato. Mi spiego meglio:
La struttura delle mie url č cosė dominio/sezione/categoria/titoloarticolo.html se uso un url relativo per lincare questi documenti il link viene creato con l'aggiunta della sezione e della categoria dell'articolo che ospita il link stesso, ossia dominio/sezioneospitante/categoriaospitante/sezionelink/categorialink/titoloarticolo.html

Come mai avviene questo? vi prego di aiutarmi perchč a causa di questo problema ho ricevuto una forte penalizzazione da parte di google.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Grave problema con url relative
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 22:25:03 »
se hai costruito bene i menų  i link sono come li vuoi..
dipende da come hai costruito i menų,  se fossero diversi da cosė ti verrebbe restituito errore 404.

ma se indichi il sito ci si da una occhiata..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 22:48:58 »
Grazie Francesco per la risposta. I link di cui parlo non sono dei menu ma link inseriti all'interno degli articoli come delle citazioni. in ogni caso il sito č cellularihitech.it . grazie ancora per l'interessamento.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2011, 23:06:21 »
cellularihitech.it/cellulari/tag/dualsim/Si/criteria:1.html

e come esce fuori quel link?
tag, criteria...
e poi
cellularihitech.it/cellulari/HTC.html
questo č fatto bene, direi..

citazioni dici? ti sei scordato per caso di dire che li produce un qualche componente?  che significa citazioni..

no dai troppo complicato per me..
io li faccio semplici i menų e se mi servono i link vengono come dico io..
e se installo dei componenti valuto come li tira fuori i link...

illustra per bene il contesto e vedrai che ti rispondi da solo.

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2011, 15:27:52 »
cerco di spiegarmi meglio, i link che vengono fuori errati sono quelli che inserisco all'interno del testo degli articoli, ad esempio se scrivo una notizia che riguarda il nokia n8, la parola "nokia n8" la linko alla pagina in cui parlo di questo telefono. Se questi link li inserisco utilizzando delle url relative, l'url viene modificata automaticamente aggiungendo la sezione e la categoria dell'articolo in cui č inserito.
Esempio pratico: in questo articolo http://www.cellularihitech.it/Le-notizie/Ultime-notizie/Nokia-N96-Limited-Edition.html ho inserito il link cellulare/Nokia/Nokia-N96.html con l'ancor "Nokia N96", ma per qualche ragione, dopo il salvataggio me lo ritrovo cosi: http://www.cellularihitech.it/Le-notizie/Ultime-notizie/cellulare/Nokia/Nokia-N96.html, in pratica il sistema invece di aggiungerci soltanto il dominio ci aggiunge anche la sezione e la categoria dell'articolo che contiene il link rendendolo sbagliati (ora funziona perchč gli ho fatto un redirect 301).
cosa potrebbe determinare questo problema?
grazie

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2011, 11:21:03 »
Allora Francesco, hai idea di cosa possa generare questo problema?

Web Design Bolzano Kreatif