Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto Sito Bianco!  (Letto 1787 volte)

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto Sito Bianco!
« il: 02 Mag 2011, 12:11:46 »
Stamattina apro il sito www.italsecurity.com e vedo tutto bianco...
Accedo al pannello di controllo ma è inusabile nelle maggiori funzioni, il menu superiore non è cliccabile (sito menu componenti estensioni etc..)

Pare sia un problema di SEO, riesco a cliccare sulla pagina di configurazione (dall'icona sulla pannello) e disattivare Friendly URL per i motori di ricerca (sul forum spiega chiaramente che con quello risolvo il problema di visualizzazione del sito) ma.. non posso salvare il cambiamento perché i tasti applica e salva sono disabilitati!

Come risolvo?

Fra l'altro ho molta urgenza di rimettere su il sito perché diversi clienti stavano tenendo d'occhio alcuni oggetti presenti lì
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 11:31:57 da Liviobbi »

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Sito Bianco!
« Risposta #1 il: 02 Mag 2011, 12:13:30 »
ps. l'errore che rilascia Joomla in alcune pagine specifiche è:

404 - Componente non trovato

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Componente non trovato

Per questo controllando i forum ho letto che basta disattivare il friendly seo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2011, 12:46:46 »
io vedo solo pagina bianca con un codice di verifica google

cosa hai combinato al template,  lo hai modificato per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2011, 13:36:44 »
Ho aggiunto una news in k2 venerdì.. l'unico cambiamento negli ultimi 2 mesi è stato questo..ho anche provato a disattivarla ma per i problemi di cui sopra non posso disattivare né eliminare. Mi sembra strano che questa cosa possa aver provocato quel problema, tutto è funzionato correttamente fino a domenica a quanto vedo nelle statistiche di visite al sito.

Con una sovrascrittura dei componenti di joomla potrebbe perlomeno rifunzionare il pannello di controllo? In tal caso quali cartelle dovrei sovrascrivere?

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Aiuto Sito Bianco!
« Risposta #4 il: 03 Mag 2011, 10:43:19 »
Risolto, il problema era in configuration.php

A chi capitasse il mio stesso problema, per risolvere occorre modificare la variabile live_site:
Codice: [Seleziona]
[b][u]c'era questo:[/u][/b]
var $live_site= \';function __constructc
ut//';# '

sostituito con = 'http://www.italsecurity.com'   (mettete ovviamente il vostro sito)

Così torna visibile il sito e funzionante il pannello di controllo
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 10:49:28 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2011, 10:50:20 »
bastava dire che c'erano finite delle porcherie, per cortesia non diffondiamo codici dalla origini sconosciute nel forum, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aiuto Sito Bianco!
« Risposta #6 il: 03 Mag 2011, 11:38:48 »
mica semplice trovarle ste porcherie..per me perlomeno, che fra l'altro sono state magicamente aggiunte in automatico da non si sa chi.. se ritenete non sia una cosa interessante o che possa capitare ad altri avete tutti i mezzi per cancellare il post.

Sinceramente un sito commerciale che vende ogni giorno diversi prodotti che da un giorno all'altro diventa totalmente bianco a me e al rivenditore ha causato diverse preoccupazioni, avessi letto un post simile avrei risolto subito.

Grazie comunque per il supporto

Web Design Bolzano Kreatif