Back to top

Autore Topic: Configurare plugin email verification + configurare upload file in chrono form  (Letto 2737 volte)

Offline paduz82

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tecnologo della Comunicazione
    • Mostra profilo
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo anche se sono un fedelissimo di Joomla da già 2 anni.

Ho creato 2 form:

il primo ha il compito di raccogliere queste informazioni:

nome
cognome
indirizzo di posta elettronica

il secondo ha il compito di raccogliere queste informazioni e fare questa azione:

nome
cognome
upolad curriculum

I form funzionano correttamente, raccolgono le informazioni ed inviano due mail di notifica: una all'amministratore e l'altra al visitatore che ha compilato il form.

Le domande sono queste:

- è possibile che quando il visitatore compila il form riceva una mail al proprio indirizzo di posta con un link che chieda di verificare il proprio indirizzo?
Questa confermare mi serve per evitare che i visitatori forniscano mail errate o digitate male.

- come si configura l'upolad dei file?
ho fatto vari tentativi però ogni volta che provo l'upload del file mi viene detto: Attenzione - Spostamento file fallito.

Vi ringrazio, ho provato a cercare queste risposte in altri post ma non le ho trovate. :(
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 10:36:17 da paduz82 »

mirkodm

• Visitatore
ciao, sono nuovissimo del forum (questo è il mio primo post) e non ho ancora dimestichezza con joomla.
Devo creare anch'io dei form che diano la possibilità di uploadare dei file (es: curriculum), che plugin devo installare?

Offline paduz82

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tecnologo della Comunicazione
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 13:11:49 da paduz82 »

mirkodm

• Visitatore
l'ho installato, ma quando vado a componenti > ck-forms mi da questa pagina di errore:

"Fatal error: Call to a member function getUserStateFromRequest() on a non-object in /membri/concordiaadr/administrator/components/com_ckforms/models/ckforms.php on line 54"

come risolvo?

Web Design Bolzano Kreatif