Back to top

Autore Topic: Problemi di sicurezza  (Letto 1161 volte)

Offline joomrak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di sicurezza
« il: 02 Mag 2011, 10:36:53 »
Salve a tutti, è ormai la quarta volta che riescono a scrivere sulla index.php (ma non solo) dei miei siti joomla. Per chiarire, sono riusciti a scrivere su qualsiasi versione di joomla, fino alla più recente, ed anche su siti in cui non erano state installate estensioni aggiuntive.

Il mio sistemista dice che è un problema di joomla; ma cercando su internet dicono che tutto si risolve tenendo il sito aggiornato e stando attenti a quali estensioni si installano.
Ma dato che sono entrati anche su siti aggiornatissimi e senza particolari estensioni installate, vorrei sapere se è effetivamente un problema di sicurezza di joomla.

I siti inizialmente erano su un server windows, ma sono riusciti ad attacarli anche ora che sono stati spostati su un server Linux.

Spero che qualcuno mi possa dare qualche informazione o consiglio.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi di sicurezza
« Risposta #1 il: 02 Mag 2011, 10:39:01 »
joomla è sicuro, altrimenti non girerebbe su tutti i server del pianeta, 

se hai contatori o comunque servizi esterni cancellali subito perchè ciò che dici avviene tramite quelli  di solito (sono dieci anni almeno che si sa sta cosa)  e inoltre scrivi l'indirizzo del sito  e la versione di joomla,  ora siamo alla 1.5.23
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomrak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 18:50:33 »
Non parlo di un solo sito, sono molti, le versioni di joomla vanno dalla 12 alla 23 e non ho nessun servizio esterno installato su nessun sito.

Anche io sono dell'idea che joomla è sicuro, ma dato che devo convincere chi sta sopra di me, cercavo conferme in tal senso per poter dire che il problema è sistemistico e non di joomla.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Mag 2011, 18:52:57 »
Citazione
Il mio sistemista dice che è un problema di joomla;
Dato che è così categorico nella risposta chiedi, secondo lui, cos'è che non va e cos'è che andrebbe migliorato.
Milioni di utenti sarebbero anche disposti a fargli un monumento.

Troppo facile e bello dire ... è colpa di quello li o quello là senza dare soluzioni concrete. ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2011, 20:42:35 »
Non e' che sei direttamente su un srver all'interno dell'azienda e non su un server ospitato presso una server farm?

Offline joomrak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2011, 11:51:14 »
Il server è una server virtuale presso una server farm esterna. Noi vi accediamo tramite una vpn.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2011, 12:08:06 »
Non parlo di un solo sito, sono molti, le versioni di joomla vanno dalla 12 alla 23 e non ho nessun servizio esterno installato su nessun sito.

Tutte le installazioni dovrebbero avere la 1.5.23 e non la 12!!

Web Design Bolzano Kreatif