Back to top

Autore Topic: voce di menu senza link a qualcosa  (Letto 2564 volte)

Offline benjo.aran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
voce di menu senza link a qualcosa
« il: 03 Mag 2011, 11:47:25 »
ciao a tutti
ovviamente sono novizio con joomla e lo capirete (probabilmente) dalla domanda a cui non riesco a trovare una soluzione.
Ho un template con dei menu (non a tendina che forse risolverebbero il mio problema) con delle voci che a loro volta hanno delle sottovoci che compaiono nel momento in cui l'utente clicca sulla voce "parent".
Il problema è che cliccando sulla voce "parent" voglio che compaiano solo le sottovoci e il browser rimanga sulla pagina visualizzata in quel momento (qualunque essa sia).
Riconosco che il problema è che in fase di creazione della voce di menu "parent" ho selezionato "link a single article" e ovviamente mi visualizza la pagina selezionata.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia e tempo per rispondermi.
ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:voce di menu senza link a qualcosa
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 15:14:24 »
Ciao benjo.aran e benvenuto nel forum  :)
Non poni affatto una questione banale. Nella 1.5 si otteneva quel che ti serve facendo la voce di menu di tipo url esterno e poi si scriveva # nel campo della url...
Ma tale accorgimento nella 1.6 non funziona e non ti saprei al momento dire come si possa fare  :(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:voce di menu senza link a qualcosa
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 22:05:03 »
nella 1.6  come nella 1.5  c'è la voce di menù di tipo "separatore"

se non funzionasse si deve aggiornare il template con un css per il separatore,  è stato postato ieri o oggi una soluzione su cosa scriverci dentro,  basta cercare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif