Back to top

Autore Topic: backend non mi fa entrare  (Letto 1622 volte)

Offline trattino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
backend non mi fa entrare
« il: 03 Mag 2011, 12:42:01 »
Salve a tutti, ho un sito con joomla 1.5.23, che ho spostato su un dominio e un database nuovo.
Ho trasferito tramite ftp tutto il contenuto del vecchio dominio sul nuovo dominio, però quando digito il nuovo dominio, il sito si apre ma nel backend (administrator) non mi fa entrare con le password.
Ho modificato le password come da procedura: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
Ma niente da fare.
Cosa vi viene in mente?
Cosa potrebbe essere?

Ho notato che non mi da errore, ma mi rimanda sempre alla pagina inziale dove inserire la password e user.
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 13:34:11 da trattino »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:backend non mi fa entrare
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 19:49:24 »
So che la cosa è talmente ovvia che può cadere nella più assoluta irrilevanza, ma hai provato anche questo?

Una prima e semplice procedura è quella di richiedere al sito il recupero della password. E' necessario conoscere l'indirizzo e.mail associato all'utente amministratore. Digitare questo link nella barra degli indirizzi:

www.nomedeltuosito.xx/index.php?option=com_user&view=reset

(sostituendo a nomedeltuosito.xx l'indirizzo del tuo sito con la relativa estensione .it o .com ecc..)

Inserire la mail dell'utente amministratore e inviare. Riceverai a questa mail un codice di verifica da riportare nella casella "Codice:" per poter accedere al reset della password.

In ogni caso ti consiglio di cancellare il file di configurazione di joomla, rieffettuare la procedura di installazione (SENZA cancellare i dati del sito!) per ricreare tale file con delle nuove credenziali ed accedere con esse al sito.

Prova e facci sapere!

Web Design Bolzano Kreatif