Carissimi, ho un quesito da porvi.
Devo creare un nuovo sito Internet di un magazine on-line che si deve trascinare dietro circa 134.000 articoli scritti sul vecchio sito.
Il vecchio sito è stato realizzato con una vecchia versione di Drupal, ma non voglio mantenere questo CMS in quanto personalmente non l'ho mai apprezzato per un utilizzo da "cliente finale", troppo ostico (per quanto ha sicuramente molti pregi per chi sa "smanettare" molto codice).
Voglio utilizzare Joomla 1.6 in quanto lo trovo molto utile anche per una serie di cose che ha nella nuova versione che mi saranno proprio utili per questo sito.
I quesiti ora sono due:
- secondo voi è fattibile una migrazione di questi articoli da un DB all'altro???
- qualora fosse possibile la migrazione, ho un secondo problema: ogni articolo contiene una immagine (fortunatamente senza ingrandimenti), solo che nell'articolo attualmente inserito in Drupal è inserito con il tag [IMMAGINE 1], [IMMAGINE 2] etc. etc. ... ed i file relativi alle immagini sono inseriti a parte in una apposita area di Drupal; secondo voi esiste un tool per prelevare oltre che al testo anche le relative immagini?
Ringrazio per l'attenzione!!!