Back to top

Autore Topic: Nascondere email utenti SMF  (Letto 1797 volte)

Offline meteorite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere email utenti SMF
« il: 04 Gen 2007, 18:29:31 »
Salve,
volevo proporvi un quesito a cui non ho trovato risposta nei vari post sul forum.
Come si fa a nascondere l'email degli utenti registrati al forum SMF ? tra le varie opzioni c'è quella di rendere visibile ai registrati la lista utenti ma non c'è la funzione che impedisce di vedere l'indirizzo email. Ogni utente registrato può vedere, se attivo la funzione, la lista utenti e qui dentro pure i vari indirizzi email.
Io vorrei far vedere solo la lista nascondendo per ovvii motivi l'email
Ho notato che ogni utente può nascondere il proprio indirizzo, io volevo farlo di defalut per tutti.
Qualcuno sa come di fà?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Nascondere email utenti SMF
« Risposta #1 il: 04 Gen 2007, 19:25:54 »
Se ben ricordo puoi solo permettere  agli utenti di nascondere la propria email, tranne che agli amministratori!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2007, 23:31:15 »
Io vorrei far vedere solo la lista nascondendo per ovvii motivi l'email
Ho notato che ogni utente può nascondere il proprio indirizzo, io volevo farlo di defalut per tutti.
Qualcuno sa come di fà?
che io sappia caro meteorite non c'è modo. E' un'impostazione che decide autonomamente l'utente al momento della registrazione.
Se infatti ben ricordi delle 4 cose che ti chiede il modulo di registrazione di SMF, una è proprio la possibilità di nascondere o meno la propria mail.  :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline meteorite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2007, 01:38:07 »
[quote
che io sappia caro meteorite non c'è modo. E' un'impostazione che decide autonomamente l'utente al momento della registrazione.
Se infatti ben ricordi delle 4 cose che ti chiede il modulo di registrazione di SMF, una è proprio la possibilità di nascondere o meno la propria mail.  :P
[/quote]
Il problema è che io ho importato i dati da un'altro forum, quando sono passato a SMF inizialmente utilizzavo il modulo di registrazione di joomla e questa impostazione non c'era. In effetti dovrebbe essere una delle prime impostazioni da inserire. Con sta legge sulla privacy mi sembra d'obbligo. Quindi l'unica cosa che posso fare è quella di entrare come amministratore nei vari account e modificare l'impostazione.
Grazie comunque per l'aiuto.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2007, 10:14:31 »
eggià ... mi sa che ti tocca farlo a mano.
certo che magari ad alcuni utenti interessa tenere visibile la mail. Se fossi in te aprirei un thread in evidenza (magari mandalo anche come annuncio) per riferire questo discorso.  8)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2007, 12:25:13 »
Mi spiego meglio  :) Puoi solo permettere agli utenti di nascondere la propria email, ma quando sei logato come admin vedi tutte l'email. Il modo più veloce cmq e fare uno scriptino per il database che ti cambi le impostazioni per tutti  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif