Back to top

Autore Topic: [Info] E' uscito Community Builder 1.4!! Compatibile con Joomla 1.6 !!  (Letto 7351 volte)

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Finalmente posso istallare Joomla 1.6!!!!
E' arrivato Community Builder 1.4!

http://www.joomlapolis.com/news/18148-cb-14-released

Volevo chiedervi... Prima di fare danni  ;D
Mi conviene istallare prima Community Builder 1.4 oppure Joomla 1.6 ??

Grazie!!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Mi conviene istallare prima Community Builder 1.4 oppure Joomla 1.6 ??

Grazie!!!

Ma ... inntendi migrare allora ? Se si, ti conviene prima di tutto .....fare un bel backup, poi aggiornare le tue   estensioni e poi upgradare alla 1.6.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sulla 1.6  comunity builder non serve più,  o almeno  serve molto ma molto meno.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
sulla 1.6  comunity builder non serve più,  o almeno  serve molto ma molto meno.

Io ho Joomla 1.5.22 con CB 1.3.1
Voglo Passare a Joomla 1.6

Sul CB ho tutte le rigistrazioni degli UTENTI. Devo per forza fare UPGRADE di CB.
Oppure mi sbaglio??

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma ... inntendi migrare allora ? Se si, ti conviene prima di tutto .....fare un bel backup, poi aggiornare le tue   estensioni e poi upgradare alla 1.6.

Sinceramente intendo fare un UPGRADE.
Se poi si USA dire MIGRARE... Non so.

Spero solo di non fare danni. Perdendo Utenti... Oppure Articoli...  :(

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
C'è nessuno??!!

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao!
in questa pagina: http://communitybuilder.imperoweb.it/component/content/article/19-rilascio-nuove-versioni-di-cb/101-rilasciato-community-builder-14
ho letto che CB 1.4 è compatibile anche con joomla 1.5...quindi in teoria non è necessario per forza migrare alla versione di joomla 1.6 (tra l'altro mi sembra che ancora sia sconsigliato farlo..)
Purtroppo però  non so consigliarti come migrare CB, perché non ho ancora sperimentato, ma sto valutando di farlo, sempre che non si perdano tutte le info legate agli utenti

per 56francesco: CB oltre che permettere la gestione avanzata degli utenti consente anche di sfruttare le potenzialità legate al social network, solo con joomla 1.6 si può realizzare tanto ?
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il punto di forza di CB nella 1.5 è di poter avere molti più campi per l'utente rispetto ai pochi di default,  in joomla 1.6 c'è un plugin per tale scopo, basta attivarlo.
ovviamente CB non fa solo quello  ma ora sarà più facile per gli sviluppatori scrivere estensioni per gestire liste di utenti e altre funzionalità  e interazioni tra utenti.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
ottimo, più leggo delle funzionalità nuove di joomla 1.6, più mi incuriosisco e spero proprio che a breve ne sia consigliato l'utilizzo, anche alle persone "scarsine" come me...  :D
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
il punto di forza di CB nella 1.5 è di poter avere molti più campi per l'utente rispetto ai pochi di default,  in joomla 1.6 c'è un plugin per tale scopo, basta attivarlo.

Questa non la sapevo!!!
Ottima info.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Questa non la sapevo!!!
Ottima info.
appunto,   è una grande novità solo un tantino nascosta,  ecco perchè lo avevo evidenziato..
 ;) ;)

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
appunto,   è una grande novità solo un tantino nascosta,  ecco perchè lo avevo evidenziato..
 ;) ;)

Mi devi permettere un 2 domande.
Io purtroppo non conosco tante cose... Quindi chiedo sempre...  ;D

1) Molti di noi hanno utilizzato CB per le registrazioni su Joomla 1.5
Una volta che voglio passare a Joomla 1.6 e fare a meno di CB, come faccio a non perdere i miei iscritti??

2) Sono curioso di provare Joomla 1.6
Posso scaricarlo è provarlo sul mio pc ?? Con le FTP ATTUALE del mio sito ??

Grazie!

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Ciao a tutti per vedere in funzione CB 1.4 su joomla 1.6 link dove effettuo test, cliccando su demo vedrete il funzionamento anche se molto limitato per via della poca disponibilità di ulteriori estensioni, è possibile come ho scritto su CB Italia di utilizzare CB 1.4 sia su joomla 1.5 che su joomla 1.6, per effettuare la migrazione puoi utilizzare tranquillamente Jdownload che ti permette di migrare da joomla 1.5 a joomla 1.6 importando sia i contenuti che i tuoi utenti e ti installa in automatico joomla 1.6 senza doverlo caricare via ftp in una sottocartella creandoti altra tabelle rinominandole in modo tale che puoi nel frattempo continuare ad utilizzare il vecchio sito sin quando non terminerai il nuovo sito, per migrare le tabelle di cb ti basta copiarle e cambiare l'id di ogni utente perchè nella versione di joomla 1.5 l'id inizia da 62 (superadmin) a incrementare per gli utenti in joomla 1.6 id 42 ma si sta lavorando anche all'importazione del db da j1.5 a j.16 per cb.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
nulla verificando il link per la demo si vede solo per utenti registrati non prendetelo in considerazione, se per favore un moderatore può rimuove il link cortesemente, ho rimosso completamente il pulsante sn ancora limitazioni che si risolveranno con l'imminente uscita della 2.0 di cb.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera Francesco,
volevo chiederti un'informazione in merito a questo tuo post

ovviamente CB non fa solo quello  ma ora sarà più facile per gli sviluppatori scrivere estensioni per gestire liste di utenti e altre funzionalità  e interazioni tra utenti.

In particolare vorrei sapere di quale plug in stiamo parlando e sopratutto se permette l'aggiunta di campi non compreso nel plugin. Ti riferisci a User - Profile perchè quello non permette l'inserimento di nuovi campi
Ti ringrazio anticipatamente della risposta.
Ciao Rosario
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 20:13:44 da fsxmission »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera Francesco,
volevo chiederti un'informazione in merito a questo tuo post

In particolare vorrei sapere di quale plug in stiamo parlando e sopratutto se permette l'aggiunta di campi non compreso nel plugin. Ti riferisci a User - Profile perchè quello non permette l'inserimento di nuovi campi
Ti ringrazio anticipatamente della risposta.
Ciao Rosario

si a quello,  ha un numero predefinito di campi e di diverso tipologie,  con cb non mi era mai capitato di usarne di più,  ovviamente se ne servono ancora di più  c'è sempre CB   che in ogni modo si ridimensiona come  utilizzo,  prima era indispensabile anche solo per aggiungere un paio di campi quindi si installava a tavoletta  ora si può valutare e come dicevo gli sviluppatori di estensioni si gioveranno di tale disponibilità nativa di risorse.

Web Design Bolzano Kreatif