Back to top

Autore Topic: YOUTUBE in articolo  (Letto 1514 volte)

Offline bianko70

• Esploratore
  • **
  • bianko
    • Mostra profilo
YOUTUBE in articolo
« il: 04 Mag 2011, 22:29:46 »
Salve ho provato a vedere sul forum se c'erano risposte al mio problema ma non son riuscito a trovare nulla o meglio non son riuscito a far funzionare la cosa.
ho provato diverse soluzioni, ad inserire il codice da incorporare copiato da youtube, ho provato a disinstallare JCE, o provato ad installare un componente chiamato "youtube" ma non riesco a far funzionare nulla.
La mia domanda è semplice: come posso inserire e far funzionare un video di youtube in un mio articolo?

mille grazie

stefano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:YOUTUBE in articolo
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 22:47:56 »
per inserire qualsiasi cosa, video del tubo compresi,  negli articoli di joomla non servono componenti ma servono dei plugin.
cerca un plugin quindi, vedrai che ce ne sono diversi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2011, 22:49:05 »
Devi semplicemente installare un plugin che ti permette sia di visualizzare filmati su YOUTUBE che filmati tuoi riposti in una directory che dovrai indicare nel menu. Tutto molto semplice; cerca su Joomla Extensions questo pluin:  jw allvideo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2011, 00:22:12 »
Boh,
io li metto normalmente disabilitando solamente l'editor:
metto no-editor
faccio l'articolo e ci metto il codice che genera la pagina del video
salvo e rimetto il mio editor.

L'unica cosa da ricordare è che se devi rieditare l'articolo devi aver l'accortezza di rimettere il no-editor ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline csimmve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2011, 01:20:25 »
La mia domanda è semplice: come posso inserire e far funzionare un video di youtube in un mio articolo?

stefano

Caro stefano,
anch'io ho avuto lo stesso problema e ho provato con componenti, moduli e plugin ma non riuscivo a far funzionare nulla. Preso da sconforto ho disinstallato tutto, JCE compreso, e ho scoperto che basta usare TinyMCE.
La cosa è più semplice di quanto si possa immaginare:
1) carichi il video su Youtube e ti prendi nota del codice html
2) lato amministratore vai in gestione articoli, clicchi su nuovo e premi HTML sulla barra dell'editor.
3) Nella finestra che si apre inserisci il codice HTML fornito da Youtube e clicchi su aggiorna.
Per il resto è come scrivere un normale articolo.
Vedi, ad esempio: http://www.csi-multimedia.it/IT/inkscape/blog.html

Offline Vale1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2011, 09:35:58 »
Se usi il codice con IFRAME devi metetre la modalità NOEDITOR altrimenti usa il vecchio codice OBJECT clicchi su HTML e lo inserisci senza disabilitare l'editor

Web Design Bolzano Kreatif