allora procediamo per ordine:
1)Perchè entrando dall' ufficio le directory sono tutte scrivibili e da casa tutte NON scrivibili(lavorando in remoto)Huh
mi sembra alquanto improbabile una reale differenza poichè se sul server sono scrivibili, esse lo saranno a prescindere che tu le veda o no, presumo quindi sia dovuto a qualche programma che utilizzi e ti da una falsa visione delle cartelle.
2)Ho letto molti post in cui si parla di settare i permessi in 777...ma da dove si settano??? come si può cambiare da NON a scrivibile quindi???
come lavori in remoto? via ssh o via ftp? perchè via ssh puoi utilizzare il comando chmod seguito dal path della cartella di cui vuoi cambiare i permessi; via ftp semplicemente cliccando con il tasto destro e sulla voce attributi o proprietà imposti i permessi che desideri.
3)un' ultima informazione, ho installato joomla e ho costruito il sito interamente in remoto (su altervista)...in remoto quindi non trovo phpMyadmin, corretto???!
dipende da altervista, che sinceramente non so come funziona come web hosting. infatti joomla necessita di uno o più database per poter vivere, per cui mysql è presente per forza, ragion per cui ci dev'essere anche un applicativo per la sua gestione, che a livello mondiale nei 90% dei casi è phpmyadmin
