Back to top

Autore Topic: Dall' ufficio tutto 'scrivibile' da casa NO!!! ???  (Letto 1824 volte)

Offline ofdef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dall' ufficio tutto 'scrivibile' da casa NO!!! ???
« il: 27 Dic 2006, 10:02:56 »
Scusate, di solito cerco di arrangiarmi cercando nei vecchi post, ma questa volta non riesco a trovare una risposta, forse perchè sono cose troppo banali... :-\  :'(
1)Perchè entrando dall' ufficio le directory sono tutte scrivibili e da casa tutte NON scrivibili(lavorando in remoto)???
2)Ho letto molti post in cui si parla di settare i permessi in 777...ma da dove si settano??? come si può cambiare da NON a scrivibile quindi???
3)un' ultima informazione, ho installato joomla e ho costruito il sito interamente in remoto (su altervista)...in remoto quindi non trovo phpMyadmin, corretto???!
Vi prego, perdete 30' per rispondermi...GGRRAZZIEEE!!   :D

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Dall' ufficio tutto 'scrivibile' da casa NO!!! ???
« Risposta #1 il: 27 Dic 2006, 10:27:40 »
1)Perchè entrando dall' ufficio le directory sono tutte scrivibili e da casa tutte NON scrivibili(lavorando in remoto)???

Questo non è possibile.
Fornisci tutti i dettagli operativi:
  • configurazioni varie
  • versioni varie
  • cosa usi in ufficio e come
  • cosa usi a casa e come

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline ofdef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2006, 11:30:03 »
Versioni(1.0.10), configurazioni ecc.. dovrebbero essere le stesse avendo lavorato sempre sul server remoto(tranne le prime prove fatte in locale, ma poi non ho mai trasferito quei files, ho reinstallato joomla direttamente su altervista e da lì ho imbastito il tutto...)
Le uniche differenze stanno nel sistema operativo(2000 vs xp), adsl aziendale contro Alice...e nel fatto che a casa avevo installato xampp in locale ma...ripeto entrando come administrator loggandomi in rete non credo influisca...sta di fatto che l'altro ieri da casa era tutto non scrivibile, oggi dall'ufficio tutto scrivibile tranne "Cartella Sessione/tmp_r/"...il problema è che preferisco lavorare da casa...
Per favore, scusate la mega-ignoranza, ma potreste illuminarmi anche sugli altri 2 quesiti, altrimenti non potrei eventualmente rendere scrivibili le directory da casa...GRAZIE!!!  :D

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2006, 12:48:51 »
allora procediamo per ordine:

1)Perchè entrando dall' ufficio le directory sono tutte scrivibili e da casa tutte NON scrivibili(lavorando in remoto)Huh

mi sembra alquanto improbabile una reale differenza poichè se sul server sono scrivibili, esse lo saranno a prescindere che tu le veda o no, presumo quindi sia dovuto a qualche programma che   utilizzi e ti da una falsa visione delle cartelle.

2)Ho letto molti post in cui si parla di settare i permessi in 777...ma da dove si settano??? come si può cambiare da NON a scrivibile quindi???

come lavori in remoto? via ssh o via ftp? perchè via ssh puoi utilizzare il comando chmod seguito dal path della cartella di cui vuoi cambiare i permessi; via ftp semplicemente cliccando con il tasto destro e sulla voce attributi o proprietà imposti i permessi che desideri.

3)un' ultima informazione, ho installato joomla e ho costruito il sito interamente in remoto (su altervista)...in remoto quindi non trovo phpMyadmin, corretto???!

dipende da altervista, che sinceramente non so come funziona come web hosting. infatti joomla necessita di uno o più database per poter vivere, per cui mysql è presente per forza, ragion per cui ci dev'essere anche un applicativo per la sua gestione, che a livello mondiale nei 90% dei casi è phpmyadmin  ;)
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline ofdef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2006, 13:33:11 »
Grazie 1000 David, sei stato molto chiaro!!!  ;D
Ho usato l' Ftp solo per l'installazione, poi ho sempre caricato immagini e articoli tramite joomla, per questo non avevo presente fosse possibile settare i permessi in questo modo...via ssh, buio totale, non so di cosa parli..perdona la mia ignoranza!
Per quanto riguarda phpmyadmin, ho provato ad accedervi con varie url tra cui http://nomesito.altervista.org/phpmyadmin ma mi dà sempre errore 404 ecc..., per questo problema proverò a guardare meglio sulla sezione dedicata ad altervista...
Per il discorso casa-ufficio non sò cosa dire...stasera ci riproverò...  :(

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2006, 14:01:06 »
per phpmyadmin guarda questo topic:

http://forum.altervista.org/showthread.php?t=56083&highlight=backup+database

è relativo ad una discussione diversa, ma c'è il procedimento per poter arrivare a phpmyadmin..
ciauz
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline giancavassa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2008, 16:54:33 »

come lavori in remoto? via ssh o via ftp? perchè via ssh puoi utilizzare il comando chmod seguito dal path della cartella di cui vuoi cambiare i permessi; via ftp semplicemente cliccando con il tasto destro e sulla voce attributi o proprietà imposti i permessi che desideri.

Io lavoro in remoto e via ftp.
Ho settato tutti permessi in 777 come dici tu, ma non mi permette di fare questa operazione per la cartella Cartella Sessione /tmp/

Da cosa può dipendere ?

Web Design Bolzano Kreatif