Back to top

Autore Topic: mod_rewrite ON,appena ho fatto applica ecco lì che il sito scompare  (Letto 1446 volte)

Offline ninuzzu89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
QUando devo combinare qualcosa di storto è meglio che io faccia tutto in una volta.Dunque ragazzi oggi tentavo di installare la nuova versione di phoca guestbook e non andava non capendo il motivo(non lo capisco tuttora).Appena 3 minuti fa mi è venuta la brillante idea di andare su configurazione e impostare mod_rewrite ON,appena ho fatto applica ecco lì che il sito scompare dandomi il seguente errore

http://www.asdcosentini.altervista.org/

mentre se cerco di andare sulla parte administrator ecco l'altro errore

http://www.asdcosentini.altervista.org/installation/index.php

Causa problema??Posso risolvere in qualche modo?Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 20:35:28 da 56francesco »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema SERIO col mio sito
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 18:09:51 »
Ciao ninuzzu89,
sicuro di aver soltanto attivato il mod_rewrite?

Comunque entra via ftp ed edita il file configuration.php (se ce l'hai ancora), queste variabili e mettile a zero:

Codice: [Seleziona]
var $sef = '0';
var $sef_rewrite = '0';
var $sef_suffix = '0';
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ninuzzu89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2011, 18:19:12 »
In FTP il file configuration.php è di 0 kb e di conseguenza vuoto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2011, 18:35:28 »
Allora prendi il file
configuration.php-dist
lo editi con le credenziali giuste del tuo sito e lo rinomini come
configuration.php
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2011, 20:18:34 »
ninuzzu ti chiedo cortesemente di modificare al piu presto il titolo della discussione perchè:
a. i problemi degli altri non sono mezze cartucce da ignorare;
b. distruggi l'organizzazione del forum e non aiuti assolutamente altri utenti che possono avere lo stesso tuo problema a trovare una soluzione;
c. inviti molti di noi ad ognorare il tuo post pe i motivi di cui sopra e perchè non sapendo di cosa parla tante volte preferiamo lasciar perdere...

Te lo chiedo da utente del forum e con molta gentilezza semplicemente perchè ritengo giusto che tutti diano una mano per quello che possono :) non si può avere un'assistenza così preparata come su questo forum (soprattutto gratuita!) e permettersi di rovinare qualcosa di così bello anche solo non rispettando il regolamento!

Se mi è permesso allacciarmi alla discussione vorrei comunque consigliarti, nel caso non avessi dimestichezza con gli editor di testo (o perchè può semplicemente risultarti più comodo SE sei alle prime armi!!!), di ricaricare tramire ftp la cartella installation del pacchetto di joomla e, cancellando il file configuration.php, rifare la prcedura di installazione di joomla SENZA cancellare i dati già presenti sul database. Questo ti permetterà di avere un nuovo file configuration.php senza perdita di dati e con la comodità si utilizzare la procedura guidata!

Spero possa esserti stata utile questa piccola chicca ;)

Web Design Bolzano Kreatif