Back to top

Autore Topic: Problemi dimensioni/dimensionamento immagini/moduli/vide cloudbase template  (Letto 2199 volte)

Offline ciollino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Gente,
sono Andrea e sono nuovissimo sia di Joomla che di realizzazione sitiweb in generale.

Capisco poco di codice (anche se guidato passo passo penso di poterlo modificare se necessario).

Il punto è che facendo un piccolo sito di articoli, vorrei che questi in home page avessero sempre la stessa 'formattazione' e che quando inserisco un'immagine nell'editor (quello in cui scrivo l'articolo e inserisco l'immagine) questa poi abbia una dimensione predefinita che sia adatta al 'posto' in Home dove andrò ad inserire l'articolo e che invece una volta 'entrato' nell'articolo prenda le dimensioni 'giuste' per l'articolo.

Lo stesso dicasi per i video.

Comunque, tutto è più facile se vedete il stio: http://www.livegolf.it/

Mi potreste dare una mano?

Grazie1000,
Andrea_

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
vorresti praticamente che le immagini della home risultino più piccole di quelle originali? Come se fosse un'anteprima? Esistono dei componenti -credo- che mostrano solo la prima immagine di ogni articolo in risoluzione ridotta e, probabilmente, solo l'inizio dell'articolo. Se e' questo che cerchi puoi trovarlo in extensions.joomla.org

Offline ciollino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e intanto grazie per la risposta :D

Oltre a quello che dici, vorrei anche che i riquadri in cui si inseriscono i due articoli in fondo alla pagina (in basso) che sono su due colonne, non si 'allarghino' se la foto è troppo grande...ma che la 'rimpiccioliscano a dovere'... non so se riesco a spiegarmi, ma vorrei che le due colonne fossero a 'larghezza fissa' (non  so se si dice così). :D

Grazie,
Andrea_

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
penso di aver capito cosa intendi.. Le colonne sono già a larghezza fissa, è quallo il problema ;) Se il loyou fosse stato più fluido avresti avuto delle colonne della dimensione dell'immagine, vale a dire spropositatamente enormi!!! Purtroppo non so aiutarti, potresti provare innanzitutto attribuendo all'immagine una dimensione in percentuale (solo per larghezza ovviamente, la lunghezza verrebbe da se - se non impostata) ad esempio 100% se ti interessa che nella pagina dell'articolo sia visualzzata a tutto campo o 80% per renderla un po più piccola ec... però credo comunque che postare immagini così grandi non faccia molto bene all'accessibilità del sito!!!

Web Design Bolzano Kreatif