Back to top

Autore Topic: componente per far upload di immagini e commenti agli utenti(frontend)  (Letto 2137 volte)

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve esiste un modulo o componente che sia per permettere l'upload di immagini agli utenti (registered) con relativi commenti ?

grazie

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
ozio gallery per fare l'upload delle immagini e poi installi jcomments così gli integri i commenti ;)

oppure joomgallery che è ancora più adatto
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao grazie per il prezioso consiglio  ;D una domanda (credo) semplice:
Ho installato il componente tutto ok .... ora lato frontend dove vedo la possibilità di fare l'upload e commentare una immagine ?  :o

p.s.
Correggo bisogna collegarlo alle voci di menù .... e se volessi una delle funzionalità su un tasto (<a href="#">) devo copiarmi il link creato dal menù ?

thanks
« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 11:42:47 da paskuale.it »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
esattamente :)
posso consigliarti comunque di utilizzare phocagallery che ha già entrambe le funzionalità comprese nel componente :)

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, ma phocagallery permette i voti e i commenti come joomgallery ? Mi tornano a pennello come funzionalità, come anke il permesso dell'admin nel  pubblicare le immagini uploadate dagli utenti.

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
aspetta pasku, ora mi fai venire degli scrupoli  :o ricordo vagamente che questi fossero già inclusi perchè io utilizzo questo componente su un sito ma non queste funzionalità per cui è più una probabilità che un certezza. Se aspetti qualche minuti saprò dirti di più :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Per quanto riguarda i commenti ecco a te la documentazione degli sviluppatori:
http://www.phoca.cz/documents/2-phoca-gallery-component/391-adding-facebook-comments-in-phoca-gallery
A quanto puoi leggere supporta nativamente i commenti per gli utenti registrati ma puoi integrare anche jcomments o un plugin facebook-like. Per quanto riguarda la votazione invece sono sicuro al 99,9% perchè ho controllato sul sito :) (lo 0,01 percento in meno è derivato dal fatto che sono umano  ma soprattutto non ho sviluppato io il componente per cui potrebbe esserci sempre qualche limitazione!) Ti consiglio di provarlo in locale o magari su un server di test prima di installarlo, così controlli che abbia veramente tutto ciò di cui hai bisogno prima di sporcare il db

Web Design Bolzano Kreatif