Back to top

Autore Topic: Ricerca Modulo/componente  (Letto 1393 volte)

Offline ilgios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca Modulo/componente
« il: 06 Mag 2011, 20:34:39 »
Ciao a tutti,
  volevo porvi la mia necessità:

avrei la necessità di scremare il backend di joomla mettendo a disposizione, in base alle persone che accedono al backend, solamente alcune funzionalità. Inoltre sarebbe il massimo se di quelle funzionalità, poter decidere quali opzioni (funzionalità del modulo o del componente) poter usare.

Per esempio in Phoca Gallery ha una serie di funzionalità come 'pannello di controllo', immagini, gallerie, etc etc. E' possibile mettere a disposizione l'utilizzo solamente per esempio solo immagini e gallerie?

Chiedo troppo?

Grazie a tutti
Giorgio

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ricerca Modulo/componente
« Risposta #1 il: 06 Mag 2011, 23:16:18 »
ciao, qui http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security dovresti trovare ciò che cerchi ;)
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline ilgios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 23:36:11 »
Grazie mille per l'aiuto.

Ho un altro problema adesso, ma non saprei dire cosa ho combinato:

se vado in Estensioni->Installa/disinstalla, nella pagina corrispondente, ho solo la possibilità di installare da pacchetto oppure url, ma non ho più la possibilità di vedere l'elenco dei moduli, dei componenti,dei template...penso che questo sia dovuto alla installazione admin-user-access    :-X :-X :-X :-X :-X AKIUTOOOOOO!!!!

Grazie
Giorgio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2011, 09:07:17 »
in realtà in joomla è già previsto un sistema di questo genere. ad esempio super admin ed admin possono gestire diversi livelli del backend. Se ti bastano le limitazioni poste già da questo sistema puoi anche evitare di installare componenti estermi ;) per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio di aprire una discussione all'interno dell'apposita categoria!

Web Design Bolzano Kreatif