Nome o username pubblico questo è il dilemma...
Ho personalizzato i file language e le istruzioni della registrazione in questo modo, se passate sui campi leggere i tooltip
http://www.forum-consulenza.it/registrazionein pratica:
il campo nome l'ho modificato in Nome e Cognome
il campo Nome Utente l'ho riportato in Username
ovviamente la cosa è ora relativamente chiara per la parte utente, ora sanno che devono indicare il nome e cognome (essendo un sito di lavoro) e che per accedere dovranno usare l'Username nel modulino login,
e non vi dico quanto è difficile spiegarlo quando si ""impone" di indicare due campi diversi, io stesso uso sempre un solo valore, per evitare confusione.
Problema:
così facendo, essendo visibili tutti gli username non resta da indovinare la password perchè la prima credenziale è nota, essendoci un forum, anzi due forum.
Ho fatto bene, ho fatto male?
si certo, salvo che per la username degli admin cosa potrebbe succedere? ma quelli si risolve facile, si aprono altri account per scrivere..
però la cosa è un vero dilemma amletico, servirebbe un terzo campo?
nome cognome
nick pubblico (discrezionale)
username cioè primo valore delle due credenziali, mai pubblico così come il nome e cognome...
ma non vorrei installare cb, e poi i forum che fanno un casotto confondendo prima o poi le cose..
voi come fate con un occhio alla privacy e una altro alla sicurezza? che poi dovrebbero coincidere.