Back to top

Autore Topic: Esiste un wrapper capace di funzionare senza iframe?  (Letto 1374 volte)

Offline marianoc84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attualmente utilizzo il componente Wrapper per mostrare dei documenti all'interno di Joomla. Essendo tali documenti caricati sullo stesso dominio che ospita Joomla posso utilizzare auto-height e auto-scrollbar per fare in modo che nessuno si accorga dell'esistenza dell'iframe e fin qui tutto OK.

Ora vorrei inserire all'interno di ognuno dei documenti il social plugin di facebook per i commenti, questo, però, inserirà a sua volta un iframe appartenente ad un dominio diverso dal mio. A causa di questo "problema" joomla non riuscirà a calcolare correttamente più l'esatta altezza dell'iframe e sarà necessario avere la scrollbar.

Siccome vorrei evitare questa situazione, avrei bisogno al posto di un componente wrapper (che aggiunge il contenuto in un iframe) di un componente che faccia un include php o qualcosa del genere per integrare del contenuto esterno a joomla evitando di passare per un iframe.

Esiste? Oppure, come posso realizzarlo?

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Esiste un wrapper capace di funzionare senza iframe?
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 17:17:04 »
Non so se è la soluzione migliore, ma potresti provare con jincludes. E' un plugin che ti permette di incorporare codice php all'interno degli articoli

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 09:16:35 »
è molto empirica come cosa, ma puoi incollare il codice html/php in un articolo! troppo banbale?  ???

Offline marianoc84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2011, 00:25:37 »
Non credo possa inserire codice PHP in un articolo, al massimo HTML.
Cmq sto usando la soluzione di JInclude e sebbene non elegantissima funziona e mi evita l'incubo iframe...

Web Design Bolzano Kreatif