Back to top

Autore Topic: Come si fa a creare un pulsante estendibile per menu in joomla?  (Letto 3315 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come si fa a creare un pulsante estendibile per menu in joomla?
Lo so che alcuni mi diranno: usa il modulo imagemenu per creare pulsanti rollover.
Ma questa soluzione non mi è possibile, in quanto in futuro il cliente potrebbe cambiare le voci del menu.
Allora vorrei usare la soluzione che userei se non stessi lavorando in joomla e cioè questa:
cut

E' proprio impossibile da realizzare con joomla?

Sono diposta, ovviamente, anche ad altri soluzioni purchè il risultato sia lo stesso.

Grazie
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 16:31:44 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come si fa a creare un pulsante estendibile per menu in joomla?
« Risposta #1 il: 06 Mag 2011, 16:34:05 »
per cortesia, non sono graditi link a siti esterni e citazioni di software che non siano open source

ci sono quasi 8mila estensioni nella jed, cioè qui:
http://extensions.joomla.org/

quello che c'è sta li, fai le tue brave ricerche e i tuoi test come tutti quanti noi,  se poi hai dei problemi con joomla e / o con le sue estensioni e template NON commerciali apri pure tutti i topic che ti servono.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 16:37:00 »
Non era un software. Era un metodo css. Io ho aperto il post nella sezione dedicata ai template e cercavo il modo di applicare quel metodo css al template joomla. non credo di aver fatto nulla di quanto hai detto o nulla di assurdo per un forum dedicato a joomla.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 16:41:31 »
Citazione
non sono graditi link a siti esterni

il resto era in via preventiva..

inoltre se si parla di css   la sezione giusta è quella dei template,  in quella sezione ti aiutano ma serve il link al problema  se c'è  e il template non deve essere commerciale...

ps
sempre in via preventiva:
non inviare codice, non servirebbe, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 16:45:48 »
era in via preventiva ok....
per il template è assolutamente mio e lo sto facendo da zero.
in più... non è un problema ma chiedevo se è possibile bypassare la strada delle estensioni per applicare un metodo css al template joomla.
se stessi costruendo il sito solo con css e html, avrei usato quel metodo css indicato nel post che avete tagliato perchè la politica del forum non lo permette, e va bene così.
il problema è invece che non posso ricevere una risposta ad una domanda che penso sia molto lecita in una sezione dedicata ai template di joomla.
e questo francamente non lo capisco

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2011, 16:47:50 »
Almeno (e forse) la risposta poteva essere: non citare link esterni. no, non puoi applicare quel metodo css al menu se sei in joomla. usa un'estensione.

« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 16:50:44 da Nuvola6 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2011, 16:52:32 »
se devi lavorare con i template  ti serve un'area di prova per poter dialogare con i maghi dei template, anche perchè in un programma che usa una index.php con le classi di joomla e quelle personalizzate e poi i css è l'unico metodo, se non ne hai una prenditi uno spazio su un hosting gratis, ad esempio:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html

e quando vuoi fare qualche esperimento tu comincia pure, poi semmai apri un topic nella sezione TEMPLATE  indicando il link all'esperimento,   vedrai che così risolvi subito  con l'aiuto del forum.
ma almeno la sezione d'ora in avanti centrala, per favore e grazie.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2011, 16:56:58 »
Ok. Grazie per le risposte. Io posto sempre il link quando ho un problema di template.
Il problema è che la mia domanda si riferisce non al singolo template che sto facendo ma... è generale.
Chiedevo se in generale si può applicare quel metodo css che prevede l'uso di tre immagini per avere un pulsante che si adatti al contenuto.
Ho sbagliato nel citare i link esterno ma non conoscevo la politica del forum.
Era per evitare di mettermi a spiegare come si faceva una cosa del genere con i css. Ci avrei messo tre ore a scrivere.

Ti ripeto, la mia domanda è generale...
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 17:19:09 da Nuvola6 »

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mag 2011, 17:02:04 »
Sposteresti il problema nella sezione template? ero convinta di averlo aperto lì. non navigo da queste parti da due giorni. qualche regola del forum mi può pure sfuggire ma il mio ora era un errore di distrazione. grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mag 2011, 17:04:43 »
manca il link al problema,  se ci fosse stato avrei già spostato..  magari poi i maghi si adirano perchè li disturbiamo, prendono le scope e volano via?
 :)

aprine uno nuovo di topic  e con il link ad  un bell'esperimento già iniziato in una area test e con un template di default,  vedrai che saranno magnanimi anche con te..
 ::)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mag 2011, 17:06:14 »
Quale link? C'è il link nella precedente risposta. Non si vede?

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mag 2011, 17:08:17 »
Cmq apro un nuovo topic con il link che ho messo nella precedente risposta. Alla fine leggerebbero solo questo botta e risposta inutile per l'esposizione del problema.
Un saluto

P.S. Puoi anche cancellare questo topic inutile. serve solo a me. non è di pubblica utilità

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif